fbpx
martedì, Aprile 16Storie, Racconti, Notizie sul mondo del Wine & Beverage

SIDDÙRA: UN VINO, UN SENTIMENTO, UNA TERRA

Siddùra, la Gallura in bottiglia

Sapore di sale, sapore di mare, che hai nella pelle

che hai sulle labbra… Quando esci dall’acqua e ti vieni a sdraiare, qui vicino a me, vicino a me 🎵

Oggi vi vogliamo un po nostalgici e sognatori Winelover, vi manca un pò il sapore dell’estate?

Quei profumi e colori che rimandano alla nostra mente i meravigliosi giorni estivi, quei sapori che ricordano i nostri bei momenti passati nella massima spensieratezza e nel relax?

L’estate è solo un ricordo ma i suoi profumi no, avete nostalgia dell’estate? Avete nostalgia della Sardegna?

Oggi con un solo sorso possiamo riportarvi in Gallura, con Siddùra avrete la qualità ed i sapori unici della nostra amata isola, stiamo parlando di un vino unico, un vino di territorio, una vera espressione della splendida terra Sarda.

Preparate i calici perchè ci immergeremo in questa incredibile realtà!

Siddùra l’eccellenza e l’armonia dei vini più puri della Sardegna

Siddùra si trova nel cuore della Gallura, nel nord-est dell’Isola, in un piccolo paese di meno di 2mila abitanti. Il nome di questo posto è Luogosanto, da sempre conosciuto come il paese di agricoltori e allevatori. Le terre che lo circondano offrono uno scenario di gran fascino, in cui vigneti e pascoli, si mescolano ad una natura selvaggia tipicamente sarda. Una delle località limitrofe si chiama Siddùra, ed è proprio in questo luogo magico in cui nasce la cantina e da cui deriva il suo nome.

Siddùra è la visione ed il sogno di Nathan Gottesdiener, fondatore della cantina e il suo socio e amministratore Massimo Ruggero che hanno avuto la volontà di creare qualcosa che potesse trasmettere tutta la forza e l’energia che questa porzione di terra può dare. Pensando alla tradizione del luogo e alla vocazione della Gallura, l’ambasciatore di queste terre non poteva che essere un vino.

Qui la cultura nobile del vino è antica quanto la storia dei popoli che hanno abitato questa terra nel corso dei secoli, ed è in questo angolo di Sardegna che la tradizione si rinnova e nasce questo prodotto simbolo di terra e di passione.

Sardegna in purezza

Siddùra nasce da una profonda ricerca di qualità, perfezione e armonia. L’ obiettivo della cantina è quello di produrre vini che siano espressione della Sardegna più pura. I prodotti Siddùra sono considerati come un vero e proprio dono della natura, coltivati con amore e dedizione, il resto del lavoro lo fa il caldo sole mediterraneo. I risultati di questa filosofia sono visibili in ogni sorso e sapore dei vini Siddùra.

La cantina è nata da un sogno che è diventato realtà grazie agli “artisti” che ogni giorno lavorano a questo ambizioso progetto. Siddùra è orgogliosa di poter contare sulla fedele e attenta collaborazione di persone che, con il cuore, la testa e l’anima, trasformano la vendemmia in un capolavoro, con il fine unico di portare sulle vostre tavole un prodotto di eccellenza, che sia l’espressione di vera qualità ed orgoglioso simbolo di un territorio unico.

Portate la Sardegna ed i sapori di Siddùra a casa vostra, con Winelivery, in soli 30 minuti!