fbpx
Storie, Racconti, Notizie sul mondo del Vino

VECCHIO AMARO DEL CAPO: UN VIAGGIO ALLA SCOPERTA DEI SAPORI DELLA CALABRIA

Vecchio Amaro del Capo, liquore d’erbe di Calabria

E se in questa giornata uggiosa riportassimo il sole nelle vostre case? Se attraverso i sapori e profumi vi facessimo viaggiare alla scoperta di una delle terre meravigliose del nostro Bel paese?

Ebbene questo oggi è possibile, vi portiamo con noi nella splendida terra della Calabria, terra del sole e del mare: conosciuta in tutto il mondo per la sua storia millenaria e per la sue bellezze paesaggistiche da mozzare il fiato.

Come faremo, penserete voi a teletrasportarvi dalla vostra scrivania a questa meravigliosa location? È semplice, ci basteranno i gusti ed i sapori di Vecchio Amaro del capo, il liquore dalle erbe di Calabria: frutto di un’antica ricetta della tradizione e simbolo di un territorio e da sempre espressione sincera di genuinità.

I Segreti del capo

Prodotto simbolo della Distilleria Caffo è il Vecchio Amaro del Capo, liquore di erbe di Calabria, deriva da un’antica ricetta calabrese, rielaborata e migliorata dall’esperienza acquisita dalle quattro generazioni della famiglia Caffo. 

Il Vecchio Amaro del Capo racchiude in sé i principi attivi di tante benefiche erbe, fiori, frutti e radici della generosa terra di Calabria, infusi in finissimo alcole, per aiutare la digestione e dare una gradevole sensazione di benessere. 

Tra le 29 erbe officinali che compongono l’infuso ne ricordiamo, per le loro proprietà tonicodigestive, alcune molto diffuse in Calabria come l’arancio amaro, l’arancio dolce, la liquirizia, il mandarino, la camomilla e il ginepro. Il suo gusto gentile ed aromatico ben si adatta anche ai palati più delicati e ricordiamo che come vuole la migliore tradizione calabrese (questo è il vero segreto) va bevuto ghiacciato a –20° C, per esaltarne al meglio le caratteristiche delle particolari erbe che lo compongono.

Vecchio Amaro del Capo racchiude la Calabria in una sola bottiglia, è figlio di un secolo di esperienza, fatica, scrupolosità, passione.

Una ricetta unica, che non stanca mai

Ciascuna delle erbe utilizzate per produrre Vecchio Amaro del Capo ha uno specifico periodo di raccolta. Per questo motivo, esse vengono raccolte una per una durante tutto il corso dell’anno.

Tutte le macerazioni e le infusioni sono fatte immediatamente al momento della raccolta, per catturare gli aromi più freschi e per mantenere intatte le proprietà organolettiche di ogni ingrediente.

I profumi della Calabria sono all’interno di ogni ingrediente, tutte le erbe che ne compongono la ricetta esclusiva, espandono il loro potere dando corpo e gusto a un piacere unico.

Ventinove tra erbe, fiori, frutti e radici della splendida terra calabrese in una sola, inimitabile ricetta segreta. Da gustare rigorosamente a -20°, porta la Calabria a casa tua, con Winelivery Amaro del capo arriva a casa vostra in soli 30 minuti!