fbpx
Storie, Racconti, Notizie sul mondo del Vino

CALANÌCA: L’AUTENTICITÁ SICILIANA, TUTTA IN UN CALICE

Un vino siciliano dal sapore unico

Di granite, cannoli, arancini, fichi d’india e gelsomini si parla in tutto il mondo e la lista potrebbe continuare per tutte le estati a venire.

Le eccellenze di cui parliamo nascono in una delle regioni italiane di storia e cultura millenarie: la Sicilia, che è l’isola più estesa dello stivale e la quarantacinquesima in tutto il mondo.

Un territorio ricco di tradizione, cultura, arte e sapori… Sapori in cucina, sapori in bottiglia: la Sicilia infatti è ricchissima di vigneti ed etichette prestigiose.

La Sicilia è l’isola del vino e infatti, se siete amanti delle sue prelibatezze culinarie, abbiamo per voi un abbinamento da perfect-match: Calanìca.

Una nuova gamma di vini Duca di Salaparuta che racchiude la vera anima dell’Isola: il mare, il vento ed i profumi di una terra unica. Vini dalle sfumature inconfondibili che vi porteranno in Sicilia ad ogni assaggio.

Il vino in Sicilia, tra storia e tradizione

Se la viticoltura in Sicilia è sinonimo di cultura e tradizione millenaria, i vini siciliani sono oggi prodotti di altissima qualità, apprezzati in tutto il mondo.

Ricostruire l’universo materiale e simbolico della millenaria cultura della vite e del vino in Sicilia significa necessariamente attraversare uno degli aspetti maggiormente significativi della Sicilia e del Mediterraneo

La storia della vite, pianta di civiltà, può vantare sedimentazioni storiche di lunga durata, che continuano ancora oggi a confermarsi quale straordinaria testimonianza di scambi e culture sviluppatesi nel corso dei secoli.

La viticoltura è dunque da intendersi al contempo quale patrimonio alimentare e culturale, un vero e proprio gioiello, simbolo di qualità ed espressione del territorio.

 

I sapori della Sicilia in bottiglia

I vini della gamma Calanìca possiedono un DNA 100% siciliano. Il territorio e la natura selvaggia di questo angolo incantevole del Mediterraneo sono racchiusi in questi vini che da oggi scelgono il monovitigno. 

La Linea Calanìca predilige vitigni autoctoni, il Grillo e il Frappato, ed alcuni vitigni internazionali che da anni hanno scelto l’Isola per esprimere le loro note più originali: lo Chardonnay e il Syrah. 

Sapori e profumi di fiori, frutta e spezie mediterranee, che conquistano con la loro freschezza i consumatori più giovani, attenti e preparati, che cercano un vino da bere nei momenti di relax con gli amici.

Il design delle etichette è stato attentamente studiato per rispecchiare e trasmettere la personalità unica dell’Isola e la ricchezza della sua natura. 

I vini della gamma Calanìca portano sulla vostra tavola la freschezza e l’allegria ad ogni assaggio.

Cosa state aspettando? Portate la Sicilia a casa vostra, scegliete Calanìca!

Ci pensa Winelivery!