fbpx
Storie, Racconti, Notizie sul mondo del Vino

INSERRATA, IL VINO DELL’ARTE

Biologico per natura, creativo per scelta

Quando parliamo di vino, sapete cos’è il vino biologico

La parola “biologico” rimanda irrimediabilmente alla nostra mente il concetto di natura ed artigianalità… Ed è proprio di questo che stiamo parlando.

Oggi vogliamo introdurvi una cantina direttamente dalla Toscana, una cantina che lavora con un’agricoltura organica e ricerca nel proprio vino l’eccellenza nella semplicità.

Stiamo parlando dei vini della cantina Inserrata, una vera e propria innovazione in termini di creatività e viticultura. 

Inserrata, è un’azienda a conduzione familiare specializzata nell’agricoltura biologica che dal 1997 si dedica con passione alla coltivazione delle proprie terre al fine di creare prodotti unici e di alta qualità.

Una storia d’arte

La cantina Inserrata è immersa nella magnifica natura Toscana, si differenzia per qualità e stile, rispettando e salvaguardando l’ambiente in tutte le sue biodiversità. 

Caratterizzata da una forte passione artistica, l’azienda Toscana si distingue nel panorama italiano per la sua creatività, diffondendo valori che vanno ben oltre l’agricoltura. 

Da alcuni anni, infatti collabora con artisti provenienti da tutto il mondo, organizzando speciali mostre di fotografia, arte e design come si evince dalle particolari etichette dedicate ad ogni loro bottiglia. 

Ogni etichetta è frutto di una importante collaborazione con l’artista Alexandria Coe che ha avuto come unico fine, quello di trasformare il packaging in vere opere d’arte.

 

Metodo Inserrata: ricerca ed artigianalità

L’azienda agricola biologica Inserrata inizia la propria produzione di vini per la prima volta nel 2005, occupandosi però prevalentemente della produzione di altri prodotti agricoli, come Olio Extra Vergine d’Oliva, confetture e miele.

Dopo un’attenta selezione e ricerca, la Inserrata biologica entra in contatto con David Picci, importante enologo, con cui decide di intraprendere un percorso volto alla creazione di un vino unico, dalle caratteristiche peculiari.

Dal 2016 infatti, Inserrata ha avuto un vero e proprio cambiamento radicale sia nella produzione del vino che nel concept di esso, lavora con passione e dedizione per creare un prodotto eccelso di estrema purezza e personalità.

 

Sappiate che se non ve ne siete già innamorati dopo la nostra descizione… Succederà presto! Con Winelivery in 30 minuti i vini Inserrata arrivano direttamente a casa vostra!