fbpx
Storie, Racconti, Notizie sul mondo del Vino

BOSCO ALBANO: UNA BELLA STORIA DI VINO E PASSIONE

L’eccellenza della Tenuta Bosco Albano

Se vi ricordate, vi abbiamo già parlato di loro… anzi se vi ricordate bene vi abbiamo già raccontato la loro storia: se siete romantici come noi, avete optato per un lieto fine e quindi assaporato i prodotti di questa meravigliosa tenuta. 

Ma se ancora non vi siete lasciati trasportare in questo mondo magico, se siete tra coloro che non si sono fatti incantare da questa fiaba: siamo pronti per darvene un assaggio più concreto.

Oggi vogliamo infatti immergervi più a fondo in questa dimensione e portarvi con noi all’interno della Tenuta, per farvi scoprire come nascono i prodotti di qualità che vi abbiamo già in parte rivelato la scorsa volta. 

Nata negli anni 90 la Tenuta Bosco Albano dispone di una vasta selezione di vigneti nella pianura del Friuli Occidentale ed offre una variegata gamma di vini ben calibrati, in grado di soddisfare tutti i tipi di palato.. insomma ce n’è per tutti i gusti.

Metodo Albano

E voi giustamente vi chiederete, cos’ha di caratteristico questo vino? Che cosa lo rende diverso? 

Ciò che lo rende differente e speciale è sicuramente il metodo con cui viene prodotto, dalla vite alla bottiglia, la Tenuta Bosco Albano segue con attenzione e passione l’intera filiera, rispettando le norme enologiche e senza la necessità di alcun artificioso ritocco. 

Nel processo di trasformazione viene esaltata la qualità eccelsa proveniente dalle loro uve, lasciando poi in un secondo momento, l’arduo compito alla cantina di trasformare quella materia prima… in Vino, nel vino di Bosco Albano. 

Simbolo di qualità

Per garantire alti livelli di standard, la Tenuta lascia fermentare le proprie uve prima in serbatoi di acciaio per poi lasciarle maturare tra i legni aromatici delle botti di Rovere d’Allier, proprio come la tradizione insegna.

Alcuni vini compiono un doppio affinamento, sia in acciaio che in barrique con la volontà di creare sentori e profumi di alto livello così da poter essere in grado di soddisfare gusti e palati differenti.

La tenuta custodisce con umiltà e semplicità i segreti del mestiere… con un unico fine che consiste nel creare l’eccellenza che li contraddistingue.

Allora io vi chiedo.. non vi è venuta voglia di provare quel sapore autentico? Quel sapore intrinseco di amore e tradizione? 

Abbiate fiducia, ve ne innamorerete!