fbpx
domenica, Aprile 28Storie, Racconti, Notizie sul mondo del Wine & Beverage

ICE IMPÉRIAL: IL SAPORE DELL’ESTATE CHE VORREMMO

Stappa l’Estate con Moët & Chandon, una bollicina che non ha bisogno di presentazioni! 

L’inverno è da poco un ricordo, abbiamo vissuto immersi nella nebbia nell’attesa della bella stagione ed ormai prossimi alla meta ci siamo ritrovati confinati in casa, fra un improbabile impasto, una pantofola ed una serie TV che mai avremmo pensato di guardare.

Anche se assaporata solo dai nostri balconi, la primavera, con le giornate più lunghe, il profumo di fiori nell’aria ed i suoni della natura che si risveglia, ci fa rinascere a vita nuova. L’estate non è più un miraggio e la fantasia galoppa, alla prima rondine siamo già distesi al sole su qualche spiaggia bianca con un fresco bicchiere alla mano… Ah questo sì che è relax.

Chissà se l’estate a venire avrà il sapore di quelle passate… Ma a proposito di sapore, di cosa sa per voi la stagione estiva?

Perché noi qui, credo si abbia un’idea su come portarci l’estate a casa.

Amici da occhiaia da desktop, non mi sono svegliata stamane con Schopenhauer in corpo… Pensateci, quanto sarebbe più tollerabile la routine quotidiana se riuscissimo ad inserirvi una best practice tipicamente estiva?

Max Jacob, poeta e scrittore francese del secolo scorso, ad esempio disse che “Lo champagne, se si ha tempo per ascoltarlo, fa lo stesso rumore, nella sua schiuma e nelle sue bollicine, del mare sulla sabbia

E dato che stamane non mi sono risvegliata nè Schopenhauer nè Jacob, direi di ripartire proprio da qui, ripartiamo dallo Champagne, dalle sue note fresche e da quell’aroma che inconfondibilmente ci riporta al relax, all’estate… alle “cose belle”.

Non uno Champagne qualsiasi: Moët & Chandon, noto emblema di piacere ed eleganza

Moët & Chandon è una Maison francese fra le più grandi case produttrici di champagne al mondo, largamente conosciuta ed amata per le sue bollicine dorate, emblema di lusso, splendore e celebrazione.

Fu fondata nel 1743 da Claude Moët, che trasformò lo champagne da vino d’élite poco conosciuto a must have di cosmopoliti e cortigiani di tutta Europa, diventando contestualmente il fornitore ufficiale delle corti di Francia, Germania, Spagna e Russia.

Madame de Pompadour, una celebre nobildonna della Corte di Luigi XV, definì lo Champagne Moët & Chandon un “delizioso nettare di bollicine” e “l’unico vino che rende le donne più belle dopo averlo bevuto

Moët & Chandon ed il suo Ice Impérial… Che magia è mai questa?

Non c’è trucco e non c’è inganno: Moët & Chandon da infallibile e storico trendsetter ha nuovamente cercato l’innovazione nelle modalità di consumo dello Champagne, non sostituendo ma aggiungendone di nuove.

Da questo spirito pionieristico che da sempre caratterizza la Maison nasce nel 2011 Ice Impérial, il primo champagne al mondo nato per essere gustato “on the rocks”, al caldo di una spiaggia assolata o a bordo piscina al tramonto.

Moët & Chandon vuole catturare nel suo Ice Impérial, servito in grandi calici con qualche cubetto di ghiaccio, il sapore dell’estate – quello che noi tutti aspettiamo da tre stagioni e di cui ancora non si ha certezza.

Per liberare l’estate nella nostra quotidianità basterà stapparne una bottiglia a fine giornata, godendosi il bello della stagione calda, quando meglio crediamo… Ogni tanto una gioia eh?!

La magia si tinge di rosa, un bicchiere dall’aroma di tramonto

Proprio così, Moët & Chandon ha lanciato nel 2016 anche la versione Rosé di Ice Impérial, avente i colori vividi d’un roseo tramonto estivo, aromi freschi, fragranze delicate di bacche rosse, sentori di succosi frutti estivi, fichi, nettarine ed una piacevole nota di granatina.

Ice Impérial Rosé, come Ice Impérial, è una moderna dimostrazione del savoir-faire e della contemporaneità di Moët & Chandon, espressi in una nuova esperienza di degustazione dello champagne che coniuga piacere e freschezza.

E allora abbruttiti amici stacanovisti, stappiamola questa estate, stappiamo i suoi tramonti da Instagram Story… Dove trovate una bottiglia di Moët & Chandon Ice Impérial?

Ma a questo pensa Winelivery, non temete: in soli 30 minuti busseremo alla vostra porta, con le bottiglie alla temperatura di consumo ideale… E il Ghiaccio!