fbpx
venerdì, Marzo 29Storie, Racconti, Notizie sul mondo del Wine & Beverage

AQUA DI VENUS, SORSI DI BELLEZZA

Avete mai sentito l’espressione “bella come una Venere”?

Tutte noi donzelle dall’animo romantico abbiamo sempre sognato di meritare e ricevere questa etichetta dal nostro atteso principe azzurro e le più fortunate e meritevoli possono anche vantarsi di averla conquistata, a suon di make up e colpi di phon.

Venere, la dea greca della bellezza, nell’immaginario comune il non plus ultra in termini d’incanto ed eleganza.

Venere e l’acqua, un sodalizio destinato a durare in eterno. Riuscite a pensare a qualcosa di più puro e raffinato?

Pensiamo all’opera di Botticelli de “La nascita di Venere e all’elemento dell’acqua che in questa rappresentazione di fine 1400, le dona la vita.

Ma l’acqua dona bellezza sempre, come un fiore che sboccia dopo una giornata di pioggia.

Troppa poesia per questo sabato di primavera, dite?

Aspettate a sentenziare, prestateci orecchio e chissà che alla fine di questa lettura non venga voglia anche a voi del pregiato rosé che stiamo per presentarvi: rullo di tamburi signori e signore…

Vi presentiamo Aqua di Venus: un prodotto nuovo, un vino unico e dalla bellezza impalpabile capace, ad ogni assaggio, di creare un momento di vera poesia.

Da dove arriva l’ispirazione di questo elegante vino rosé?

Il legame con l’arte e con l’italianità, come anticipato, è forte e ben riconoscibile: proprio la Venere di Botticelli è la sua musa.

Secondo il poeta Greco Omero, la Dea era figlia di Giove e della ninfa degli oceani, Dione. Venere nacque emergendo dalle acque su di una grossa conchiglia, momento magistralmente raffigurato dal Botticelli in una delle più iconiche opere d’arte del Rinascimento.

La Venere conservata agli Uffizi di Firenze continua ad essere un’icona mondiale di sensualità ed eleganza.

Ruffino ha voluto recuperarne l’essenza e racchiuderla in questa elegante bottiglia.

L’eleganza di quella Venere, conosciuta in tutto il mondo, è immediatamente rintracciabile in tutti gli elementi che caratterizzano questo inedito rosé: dal colore, al gusto, alla bottiglia – l’involucro rispecchia la forma di una conchiglia, quella conchiglia che diede vita alla Dea e che ora racchiude al suo interno Aqua di Venus.

 

 Aqua di Venus: simbolo di un territorio

Aqua di Venus nasce nella maremma toscana, territorio selvaggio ed ispirazione. 

Le vigne si trovano a pochi chilometri dal mare in una posizione che offre una perfetta esposizione, capaci di infondere al vino un’infinita delicatezza aromatica.

Si parla di un’acqua di spiaggia fiera di profumi veri, Aqua di Venus è un’emozione ricca di tradizione ed eleganza.

Un vino rosato dai profumi intensi, dei colori del tramonto, armonico e fresco. Al suo interno racchiude una melodia creata da tre diverse uve: 

  • l’elegante uva Sangiovese 
  • il seducente Syrah 
  • Pinot grigio di profumo ammantato 

Ognuno dei tre vitigni dona al vino delle note particolari che collaborano alla creazione di un sapore unico ed inconfondibile. Aromi eleganti al naso, un sapore lungo e vibrante sul palato e seducente alla vista, con i suoi colori tenui e la sua bottiglia attraente.

È bellezza che non si mostra, una Venere dalla chioma intessuta di terra e mare e cielo e fuoco… è Aqua di Venus.

Non vorreste ora farvi un sorso di Bellezza?

State comodi, a portarvi a casa Aqua di Venus ci pensiamo noi di Winelivery, in 30 minuti suoneremo alla vostra porta… puntuali come un tramonto.