fbpx
martedì, Marzo 19Storie, Racconti, Notizie sul mondo del Wine & Beverage

FERRARELLE MAXIMA, “MAXIMAMENTE” EFFERVESCENTE!

L’Acqua dall’effervescenza rinforzata

Blu le mille bolle blu, blu le vedi intorno a te?

Prestami orecchio, amico di Winelivery perchè presto le vedrai queste mille bolle blu intorno a te… 

Di sapone? No

Di spumante? No

Di Maxima, la nuova proposta Ferrarelle, con effervescenza rinforzata!

Il battesimo di quest’acqua sotto il nome di “Maxima” deriva direttamente da una delle sorgenti storiche del parco “Sorgenti Ferrarelle” di Riardo, di cui la maxima è appunto quella avente un’effervescenza di gran lunga superiore alla media.

L’effervescenza naturale di quest’acqua viene rafforzata dal gas della sua stessa sorgente, per i matematici immaginiamo si possa definire una frizzantezza al quadrato.

E’ quindi naturale ed immediata l’associazione con quelle che sono le sue caratteristiche primarie:  la forza, la purezza, il gusto e l’unicità.

Il viaggio di Ferrarelle

Il miracolo di Ferrarelle nasce tra le nuvole e la terra, nell’attimo in cui l’acqua piovana entra a contatto con il vulcano spento di Roccamonfina.

Un viaggio lungo 15 km con destinazione la sua inimitabile effervescenza e con un’unica ed insostituibile forza motrice: la natura.

Nelle falde del vulcano, l’acqua attraversa numerosi strati sotterranei che la rendono ricca di minerali: dalle rocce vulcaniche riceve sodio, potassio, fluoruro e silice, mentre le carbonatiche la arricchiscono di calcio, magnesio e bicarbonato.

Infine, l’anidride carbonica si unisce all’acqua regalandole l’effervescenza naturale che caratterizza il gusto unico di Ferrarelle, un’effervescenza doppia nel caso della nostra Maxima.

La sua unicità, dono del sottosuolo

La sua origine è al 100% naturale e questo ne garantisce ovviamente il sapore distintivo, deciso ed al contempo paradossalmente delicato.

La sua elegante etichetta nera è ispirata al colore dell’ossidiana che è la pietra vulcanica dei luoghi da cui Maxima ha origine.  

Tra le acque fortemente gassate Maxima vanta una caratteristica innovativa perché è un’acqua effervescente naturale che viene rinforzata con il gas della sua stessa sorgente, quella anidride carbonica che dà spontaneamente origine alle bollicine 100% naturali certificate di acqua Ferrarelle. 

Questa peculiarità le conferisce un carattere unico anche nel gusto, grazie al suo perlage frizzante, per gli amanti della gasatura più decisa, ma allo stesso tempo delicato ed equilibrato al palato.

Ferrarelle Maxima è una vera e propria esplosione di effervescenza e minerali che racchiude gusto e benessere.

Non sei curioso di provarla? …con Winelivery l’effervescenza rinforzata di Maxima arriva direttamente sulla tua tavola, fresca, in soli 30 minuti!