fbpx
lunedì, Agosto 15Storie, Racconti, Notizie sul mondo del Wine & Beverage

LA SICILIA IN CALICE CON LE BOLLICINE DUCA DI SALAPARUTA!

È arrivata l’estate! Il caldo, il sole, il mare, le giornate più lunghe, le notti più brevi e ancora il caldo…. Ma niente panico Winelover! A rinfrescare le vostre giornate c’è sempre il vino: rosé, bianco, liscio o bollicine?

Qualunque siano i vostri gusti, sicuramente avrete voglia di qualcosa di leggero e brioso: ecco perché vi proponiamo il Duca Brut e il Duca Rosé di Duca di Salaparuta.

I vini di Duca di Salaparuta nascono nel 1824 e, con il loro stile inconfondibile e la cura riservata ai dettagli, trasmettono al mondo la qualità e la naturalità tipica della terra in cui vengono prodotti: la Sicilia.

L’eccellenza in vigna

L’amore che lega la cantina al suo territorio viene espresso anche attraverso le piccole grandi attenzioni che l’azienda ha nei confronti delle sue vigne ogni giorno, investendo in sistemi che possano garantire sempre un’ottima qualità del prodotto. 

Inoltre, l’accurata scelta del territorio più adatto per la crescita di ogni vitigno ha permesso ad ogni vigna di produrre il proprio frutto nelle condizioni naturalmente più adatte, permettendo di ridurre al minimo indispensabile gli interventi sulla vite e dando così vita ad un nuovo concetto di sostenibilità.

La grande attenzione alla biodiversità e alla sostenibilità in vigna ha permesso a Duca di Salaparuta di essere la prima azienda siciliana ad aver ottenuto 2 certificazioni per la sostenibilità: Viva ed Equalitas.

Orgoglio, sapori e profumi di Sicilia tutti racchiusi in due freschissimi calici!

Brut o Rosé? È questo il dilemma

Passiamo dunque al succo… O meglio dire, al vino! Le etichette di cui vogliamo parlarvi oggi sono due bollicine, il Duca Brut e il Duca Rosé, che, con la loro personalità eclettica e spumeggiante, saranno i perfetti compagni per le vostre calde giornate estive.

Duca Brut nasce nel 1971 ed è stato il primo spumante siciliano ottenuto con il metodo “Charmat” lungo. Le uve Grecanico e Chardonnay gli donano un palato mediterraneo, giovane ed elegante, perfetto per un aperitivo in compagnia.

Il Duca Rosé, ottenuto unicamente da uve Frappato, è il calice perfetto da gustare a tutto pasto grazie alla sua versatilità e al moderato grado alcolico… I suoi sentori fruttati esalteranno al meglio il gusto dei vostri piatti preferiti!

Allora, vi abbiamo incuriositi? Lasciatevi conquistare dai sapori inconfondibili di Duca di Salaparuta e stupite i vostri ospiti con la qualità delle sue bollicine!