fbpx
lunedì, Agosto 15Storie, Racconti, Notizie sul mondo del Wine & Beverage

CHAMPAGNE? MOËT & CHANDON, S’IL VOUS PLAIT!

Lo Champagne aiuta la meraviglia. Scrisse George Sand.

Oggi e sempre cari Winelover, ci troviamo perfettamente in linea con il suo scritto. Cosa c’è di più appagante e meraviglioso di un calice di Champagne?

Basta la parola: “Champagne” e ci si dà subito un tono. Lo Champagne è infatti tra i vini più famosi al mondo: le sue bollicine sono diventate le più esclusive del pianeta. Solo il nome lascia immaginare poesia, eleganza e seduzione. 

Champagne oltre a un vino è una regione vitivinicola della Francia che con denominazione Champagne (AOC) vanta 319 Cru, 44 Premier Cru e 17 Grand Cru. Cinque le principali aree vitate: le Montagne de Reims, la Vallée de la Marne, la Côte des Blancs e la Côte des Bar-Aube.

Lo Champagne è un vino diverso da tutti gli altri, a cui vanno dedicate attenzioni particolari e considerazioni specifiche per assaporarlo al meglio, ma soprattutto per goderselo appieno. È un vino che allena a non dare mai nulla per scontato, di carattere, che si distingue per il suo sapore unico e ci accompagna per i più preziosi brindisi.

Alla sola parola Champagne, il nome che ci sovviene in mente è solo uno: Moët & Chandon. Cosa conoscete di questa realtà? Scopriamo di più insieme!

Maison de Champagne

Fondata nel 1743, Moët & Chandon è la Maison che ha introdotto nel mondo lo Champagne, creando vini unici per ogni occasione. Dall’iconico Moët Impérial, all’estroverso Rosé Impérial e all’innovativo Ice Impérial, ogni Champagne stupisce e incanta con vivaci sapori fruttati, il palato seducente e l’elegante maturità.

Fin dalla sua fondazione, Moët & Chandon è stato lo Champagne d’elezione per celebrare momenti storici o momenti privati di grande importanza. Per ogni momento memorabile della vita, Moët & Chandon ha uno stile di Champagne che segna il momento in un modo davvero unico.

Quale scegliere?

Lo stile che accomuna tutte le cuvée dello Champagne Moët & Chandon è il gusto: brillantemente fruttato, dal palato seducente e dall’elegante maturità. Per degustare a pieno le potenzialità degli Champagne Moët & Chandon è necessario gustarli in un calice a tulipano o da vino bianco, e consumarli ad una temperatura di servizio tra i 7° e i 12°… Vi conquisteranno ad ogni sorso!

L’abbinamento ideale per il vostro aperitivo con Moët Impérial sono prodotti crudi come sushi e sashimi, carpaccio con frutti o erbe aromatiche. Per Rosé Impérial invece? Ciò che conta è restare nella giusta intensità, armonia, morbidezza ed eleganza. Rimane perfetto in abbinamento con piccoli frutti rossi e aciduli. Ed infine, Ice Impérial, a cui basta aggiungere nel calice 3 cubetti di ghiaccio con una foglia di menta… Et voilà, l’aperitivo è pronto per essere gustato! Siete pronti a farvi conquistare dai sapori unici di Moët & Chandon?

Con Winelivery la sua eleganza arriva alla vostra porta in soli 30 minuti, basta un click!