fbpx
martedì, Aprile 23Storie, Racconti, Notizie sul mondo del Wine & Beverage

PERRIER: UNA STORIA FRANCESE DAL 1836

Francia vs Italia, una secolare rivalità 

Quello tra Italia e Francia è uno dei rapporti di odio-amore più lunghi della storia. Imboscate, tradimenti, ma anche ammiccamenti e sincera passione hanno sempre legato a doppio filo francesi e italiani.

Due nazioni uniche nella loro bellezza, che gareggiano su molti fronti: cibo, vino ed arte sono il fulcro di tutto, ognuna vuole primeggiare sull’altra alimentando questa incessante competizione da ormai oltre due secoli.

Patriottici quali siamo, sosteniamo ardentemente la supremazia dell’Italia ma con la sincera consapevolezza che la Francia sia comunque patria di bellezza, storia e leccornie largamente apprezzate anche nel nostro Bel Paese.

Diamo a Cesare quel che è di Cesare, Gioconda a parte… 

La Francia è patria nascitura dello Champagne, della Nouvelle Cuisine, del Croissant ed infine la più famosa acqua di verde vestita: la Perrier

Tutti noi conosciamo l’acqua Perrier, un’acqua tanto francese quanto la Torre Eiffel! Stiamo parlando dello champagne delle acque da tavola, elegante e raffinata la Perrier con la sua allure francese ha conquistato il palato di molti. Divertente, energica, audace e frizzante come nessun’altra, rappresenta l’unione perfetta tra anti convenzionalità ed eleganza, inconfondibilmente legata al mondo dell’arte e dell’extraordinaire.

Straordinariamente Effervescente

Perrier nasce nel 1863 a Vergèze, nel sud della Francia.

Famosa da oltre un secolo e distribuita capillarmente in tutti i continenti, vende ogni anno circa un miliardo di bottiglie in oltre 140 Paesi. La sua elegante e originale bottiglia verde è ormai un’icona internazionale, conosciuta in tutto il mondo. La sorgente è conosciuta fin dai tempi più antichi, infatti già i Romani apprezzavano le virtù di questa fonte e ne impiegavano le acque per usi civili, termali e produttivi. 

Il basso contenuto di minerali al suo interno le permettono di avere una gassatura fuori dall’ordinario, una vera e propria esplosione di bolle!

Chic e rivoluzionaria

 Da sempre il nome di Perrier è legato ai luoghi più glamour ed esclusivi: protagonista di uno stile di vita chic e anticonvenzionale, è una bevanda unica, conosciuta e apprezzata nei locali di tutto il mondo. 

Moderna ed edonista, l’acqua Perrier è il premium drink per tutti coloro che ricercano il massimo della freschezza. 

Effervescente, straordinariamente rinfrescante è anche l’ingrediente perfetto per la preparazione di cocktail, come soda

Consumata nei bar, nei locali, all’aperto d’estate, in viaggio, alle feste, con gli amici, come aperitivo o a tavola, l’acqua Perrier da un tocco di freschezza ad ogni momento con la sua intensa effervescenza, da sola o come ingrediente di mille cocktail e long drink. 

Diamo un tocco di eleganza francese al nostro aperitivo: con Perrier viaggiamo insieme alla scoperta di nuove ricette. Winelivery porta l’iconica bottiglia direttamente a casa vostra, basta un click!