fbpx
venerdì, Marzo 29Storie, Racconti, Notizie sul mondo del Wine & Beverage

C’ERA UNA VOLTA… LA TENUTA BOSCO ALBANO

La storia di Bosco Albano e del suo vino

Oggi qui a Winelivery vogliamo raccontarvi una storia, una storia che nasce negli anni 20 in una terra magica incastonata tra le Prealpi Carniche e il Mar Adriatico.

Se siete come noi, chiusi in casa e con tanta voglia di viaggiare, chiudete gli occhi ed immaginatevi immersi nel verde, tra le vigne… una leggera brezza vi accarezza il viso ed intorno a voi la natura regna sovrana. 

In pochi secondi siete stati catapultati dal vostro divano ad una nuova dimensione, che ci piacerebbe definire idilliaca, immersi tra la bellezza del comune di Pasiano di Pordenone ed i profumi della campagna. 

Il nostro “c’era una volta”, vede protagonista Albano Durante e la moglie Ida. Negli anni 20 decisero di acquistare una decina di ettari di terreno, terreno che piano piano si è ampliato ed è oggi diventato la Tenuta Bosco Albano. Una tenuta che viene tramandata di generazione in generazione e custodisce il segreto della vera qualità.

 

Arte e qualità: è ancora possibile?

Come ogni storia che si rispetti deve avere un inizio e qui l’origine della storia è sicuramente riconducibile al legame con la terra. 

Da allora ad oggi, la connessione resta profonda, le radici sapienti e contadine, diventano frutto di una tradizione forte che si esplica nel rispetto nell’arte del vignaiolo e nel suo significato più puro. 

La tenuta gode di un favorevole microclima, il terroir è ricco di marne e argilla ed è il substrato ideale per accrescere la vite e dar vita all’eccellenza che contraddistingue i prodotti Bosco Albano.

Questo connubio di semplicità e tradizione, di storia e amore per il territorio, di dedizione e rispetto della materia prima rendono la Tenuta un posto magico ed autentico.

 

Ci sarà un lieto fine?

Si può parlare di lieto fine perché la Tenuta oggi lavora con gli stessi ideali di un tempo, custodendo con amore i segreti del mestiere, cercando però sempre di affacciarsi alle novità: “Ecco ciò che siamo: un connubio di tradizione e innovazione protesa al futuro che con amore e dedizione coltiviamo”.

É una realtà che ancora oggi riesce a proteggere con riservatezza e garbo i propri territori, a curarli con passione e devozione.

Essendo noi dei sognatori, ad ogni storia piace sempre accompagnare un lieto fine, un lieto fine di cui però, questa volta, vogliamo che voi siate i protagonisti.

Cosa state aspettando? 

Scegliete di partecipare alla magia, con Winelivery le bottiglie di Bosco Albano saranno alla vostra porta in 30 minuti.