fbpx
venerdì, Aprile 26Storie, Racconti, Notizie sul mondo del Wine & Beverage

ROSSO DI MARTE: LA MAGIA DELLA MAREMMA

Oggi cari Wineliver vi portiamo con noi in un viaggio alla scoperta del meraviglioso territorio della Maremma.

Natura selvaggia, butteri, antichi borghi, siti archeologici e vino. La Maremma si nutre di tradizioni secolari e leggende che, ancora oggi, ne raccontano l’anima più profonda. 

È una porta di ingresso alla suggestiva e affascinante Toscana: in cui si ritrovano, come riassunti da un abile gioco della natura, tanti paesaggi diversi con i loro sapori.

Ed è proprio in questo fantastico luogo che nasce Rosso di Marte Ruffino, lì dove si uniscono terra e mare, dove l’aria si arricchisce dei profumi del Mediterraneo e dove la storia resta ancora oggi un’importante lezione di popoli eterni e misteriosi. Pronti a scoprire di più?

Terra rossa in ricordo di un ferro antico

Dall’armonia incantata della Toscana nascono Bolgheri e Morellino di Scansano. Due fieri rappresentanti della cantina Ruffino: intensi, decisi ed eleganti sono perfetti da gustare in compagnia per godersi l’arte di una buona cena, lasciandosi conquistare sorso dopo sorso. 

Rosso di Marte Morellino di Scansano è l’interpretazione di Ruffino di questo vino, che per primo ha lanciato la parte sud della Maremma nel mondo dei vini rossi.

Le uve provengono da una delle migliori zone di produzione del Morellino, dove un terreno duro e arido, assieme ad un clima favorito dalla brezza marina, giocano un ruolo fondamentale per la vite creando un vino unico. 

Rosso di Marte Bolgheri nasce invece nella zona di Bolgheri, precisamente da Marina di Castagneto Carducci, dove da sempre si producono tra i migliori vini rossi toscani di altissima qualità.

Entrambi con le loro caratteristiche e particolarità, diversi ma parte di un unico territorio.

Stile ed eleganza

Rosso di Marte sceglie l’eleganza e lo stile: pur bordolese la bottiglia presenta una forma distintiva e sinuosa, che grazie all’innovativa tecnica produttiva utilizzata si contraddistingue da tutte le altre.

Possiede infatti dei graffi sulla sua texture, una caratteristica inimitabile, che offre un’esperienza visiva e tattile unica. Pensata per distinguersi come i vini al suo interno.

Rosso di Marte racchiude la magia della Maremma in ogni calice… Ti stupirà! Con Winelivery in 30 minuti arriva alla vostra porta, basta un click!