fbpx
venerdì, Dicembre 3Storie, Racconti, Notizie sul mondo del Wine & Beverage

VULCANICA: ABBRACCIA LA QUINTA ESSENZA DELLA NATURA

Wineliver… C’è un’isola nel mezzo del mar Mediterraneo dove i profumi dei fiori d’arancio e degli agrumi accarezzano le emozioni, dove sfumature accese di colore risvegliano passioni assopite. Un’isola dove l’artigianato locale vive in armonia con la natura, le usanze, la bellezza e i riti locali risvegliano il calore delle persone.

Avete capito di che isola stiamo parlando? Ebbene sì, della Sicilia.

Patria di cultura e arte, di sapori e profumi meravigliosi ma anche patria di una vodka dai sapori unici: Vulcanica.

Vulcanica infatti nasce proprio in Sicilia: su quell’isola selvaggia che si specchia nella maestosità del mare e dove la natura abbraccia i sensi dell’uomo, le tradizioni e la gioia di vivere. Siete curiosi di scoprirne di più?

Dal passato al futuro

Vulcanica è una vodka intrigante e avvolgente, versatile ed elegante: il suo carattere deriva da una selezionata miscela di grani antichi siciliani proprio come la tradizione insegna. Vulcanica Vodka segue infatti un processo di filtrazione leggero che consente di preservare il sapore complesso dei grani coltivati intorno all’Etna, dando così vita ad un distillato morbido e sofisticato che riflette la vera essenza della Sicilia.

Vulcanica persegue l’obiettivo di innovare e sostenere il settore della coltivazione sul territorio siciliano, rispettando l’ambiente e preservando la biodiversità dei grani antichi. 

Per la prima volta nella storia i grani antichi di Sicilia vengono lavorati artigianalmente e distillati per produrre l’unica vodka premium siciliana: Vulcanica.

Come gustarla?

Una vodka inaspettata con un gusto caratterizzante. Perfetta pura con ghiaccio e in miscelazione con frutti Siciliani, erbe ed aromi. Vulcanica diffonde emozioni avvolgenti grazie alle sue proprietà organolettiche derivanti dal processo artigianale di filtrazione leggera. In mixology permette di creare cocktail che risvegliano ed enfatizzano i sensi, stimolando vitalità e socialità. 

Se volete stupire e stupirvi preparate un Vulcanica Black Sour, vi serviranno:

  • 4,5 cl di Vodka Vulcanica
  • 1,5 cl di succo di limone Siciliano
  • 1,5 cl di Sciroppo di carbone vegetale

Guarnite il tutto con cialda organica di corallo rosso e voilà… Pronta per essere gustata!

Lasciatevi conquistare dalla vera anima siciliana di Vulcanica! Con Winelivery in 30 minuti arriva alla vostra porta, basta un click!