fbpx
Storie, Racconti, Notizie sul mondo del Vino

PROFUMO DI NUOVO, PROFUMO DI BUONO: SALVIA & LIMONE

Il liquore da fine pasto con cui affrontare questi primi giorni del 2020

Avete presente quella sensazione di malinconia che ci possiede al rientro dalle ferie, quando troviamo la nostra routine di tutta-noia vestita ad attenderci sulla porta di casa?

Quanto è difficile ogni anno riabbandonare nei nostri armadi quelle tute da sci e quei costumi divisa-da-vacanza, che ci eravamo incollati addosso solo pochi giorni prima?

Quanto è difficile riabituarsi all’insalatina da pausa pranzo ed al petto di pollo con olio a crudo dopo i trionfi di gamberi ed i sontuosi panettoni con crema al mascarpone delle festività?

Per affrontare l’inaffrontabile, digerire l’indigeribile e credersi ormai prossimi alla stagione primaverile serve un liquore dall’aroma fresco, dalle note sognanti.

Un liquore nuovo, che ci strappi con il suo solo profumo dalla tediosa routine di sempre, che già ci stringe di nuovo nella sua morsa.

Buono e bello, bello e buono: una bottiglia elegante e raffinata 

Salvia & Limone è sicuramente un liquore di pregio, la cui antica e 

comprovata ricetta digestiva ha origine nella tradizione piemontese: le sue note balsamiche incarnano alla perfezione la tradizione del fine pasto, malgrado sia un liquore altrettanto versatile ed adatto quindi ad una mixologia creativa. 

Salvia & Limone però non è solo rinfrescante, profumato ed adatto ad ogni occasione… è anche bellissimo: si presenta infatti in un’elegante e raffinata bottiglia… Fatevi un appunto per i prossimi regali da fare!

Salvia & Limone diventa partner delle guide de “I Cento”

Avete capito bene, volendovi parlare di questo liquore mi sono informata ed ho scoperto che da quest’anno anche Salvia & Limone entrerà a far parte dei partner delle guide de “I Cento”

Di cosa stiamo parlando?

Per chi non lo sapesse “I Cento” sono il vademecum dei migliori ristoranti delle più importanti città italiane. Una raccolta di guide simpatica, top e pop, sulla cucina del Bel Paese.

E perché Salvia & Limone?

Il liquore versatile, perfetto anche in cucina

Proprio così, la sua versatilità non tocca solo aperitivi ed after dinner, ma anche l’utilizzo in cucina: date le sue note fresche ed agrumate diviene infatti un perfetto ingrediente per ricette quali il Panzuppato o il Dolce D’Amalfi del famoso pasticcere Sal de Riso.

Un liquore tutto italiano: di Compagnia dei Caraibi, azienda piemontese

Compagnia dei Caraibi è un’azienda nata a Vidracco, in provincia di Torino, nel 1995.

Un’eccellenza italiana attiva nell’importazione e distribuzione di spirits e soft drinks provenienti da ogni parte del mondo: un portafoglio prodotti ricchissimo, che ormai conta più oltre 700 referenze importate in esclusiva in Italia.

Compagnia dei Caraibi inoltre si è da sempre impegnata per la comunità e lavora per migliorare l’ambiente, sostenendo anche servizi di volontariato civile: sono certi che lealtà, onestà e condivisione di valori etici nel mondo degli affari creino ricchezza e valore aggiunto sia per l’individuo che per la società.

 

Vi è venuta eh voglia di provare “Salvia & Limone”?

E dove lo trovate? Ci pensa Winelivery: ve lo consegniamo a casa in soli 30 minuti e alla temperatura ideale!