fbpx
Storie, Racconti, Notizie sul mondo del Vino

Sconfiggi il caldo rovente con i 4 cocktail più freschi per l’estate

Scopri con Ice Cube e Winelivery 4 facili ricette da mixare a casa tua

 

L’arrivo del caldo estivo risveglia in noi non solo la voglia di mare e di sole, ma anche una certa…sete! Il modo migliore per soddisfarla? Un freschissimo cocktail! Che ci soddisfa ancor di più se a prepararlo siamo noi. Goditi un momento di relax e stupisci i tuoi amici con questi 4 drink

 

4 cocktail perfetti per l’estate

1. Jalisco Mule

Una variante divertente ed insolita del più comune Moscow Mule, che unisce alla struttura e all’intensità della Tequila le piacevoli note di zenzero della Ginger Beer. Un mix che viene ulteriormente arricchito dal gusto leggermente piccante ed esotico della noce moscata e dalla freschezza della menta e del lime. Il tutto viene poi ammorbidito con l’aggiunta di sciroppo di agave biologico (che se non avete, può essere facilmente sostituito dallo zucchero di canna).

Ingredienti: 2 once di Tequila Espolòn Blanco, Imperdibile Ginger Beer, 3/4 once di succo di lime, 1/2 di sciroppo di agave biologico, spolverata di noce moscata e fogliolina di menta come guarnizione.

Ghiaccio: Ghiaccio in cubetti Ice Cube.

Tipologia di bicchiere consigliato: Collins.

2. Fiorente Spritz

Un cocktail frizzante e freschissimo, amato soprattutto dalle donne. La ricetta originale unisce alla dirompente briosità del Prosecco, le note dolci dello sciroppo di melissa, che abbiamo sostituito nella nostra variante con il liquore ai fiori di sambuco Fiorente per renderlo leggermente meno dolce ma più profumato. Le piacevoli note citriche del lime e l’aroma della menta ne fanno il drink perfetto per un aperitivo o una calda serata estiva. Consigliamo per completare una piccola aggiunta di acqua frizzante o soda per smorzarne l’alcolicità.

Ingredienti: 15 cl di Prosecco DOC Millesimato Extra Dry  di 900 Wines, 2 cl di Fiorente Elderflower liquer, piccola aggiunta di Acqua Perrier frizzante, menta e una fettina di lime.

Ghiaccio: Sfere di ghiaccio Ice Cube (Ice Balls ).

Tipologia di bicchiere consigliato: Calice a Tulipano.

3. Gin Fiorente Cocktail

Drink particolarmente consigliato agli amanti dei sapori dolci, fruttati e rinfrescanti, che non vogliono rinunciare ad una buona base alcolica. Le note secche e speziate del Gin si uniscono perfettamente ai sentori floreali e piacevolmente fruttati del Fiorente, accompagnate dalla freschezza della menta. Si tratta di un drink che prevede una preparazione “stir and strain”. Si consiglia quindi di mischiare i componenti alcolici in un contenitore raffreddato, e successivamente di filtrarli mentre si versa il mix nel bicchiere con il ghiaccio.

Ingedienti: 2 once di Fiorente Elderflower liquer, 1 di Beefeater London Dry Gin, menta.

Ghiaccio: Sfere grandi dal diametro di 6,3 cm di Ice Cube (Ice Ball XL).

Tipologia di bicchiere consigliato: Rock Highball.

4. Wild Turkey Old Fashioned

Un grande classico della mixologia, particolarmente apprezzato da chi ricerca cocktail ben strutturati e con buon livello alcolico. La ricetta classica prevede l’utilizzo di qualche goccia di Angostura. Nella nostra variante, le note di miele e caramello del Wild Turkey Bourbon Whiskey vengono smorzate da una zolletta di zucchero imbevuta nel Braulio e dall’aggiunta di scorza d’arancia. Infine, aggiungete soda o acqua frizzante a piacimento per alleggerirne il tasso alcolico. Consigliato per un dopocena.

Ingredienti: 4,5 cl di Wild Turkey Bourbon Whiskey, 1 zolletta di zucchero imbevuta nell’Amaro Braulio, piccola aggiunta di Acqua Perrier frizzante, scorza d’arancia.

Ghiaccio: Cubi grandi 5×5 cm³ di Ice Cube (Ice Deluxe).

Tipologia di bicchiere consigliato: Rock Highball.

 

Preparare questi e altri rinfrescanti cocktail sarà semplicissimo grazie a Winelivery. Ordina tutto l’occorrente dal sito o app in pochi click. Tutti i prodotti Ice Cube e i migliori superalcolici saranno a casa tua in 30 minuti, alla giusta temperatura e pronti per essere mixati. Non ti resta che dare spazio alla fantasia!