fbpx
venerdì, Marzo 29Storie, Racconti, Notizie sul mondo del Wine & Beverage

MOMA 2019: quando vino e arte si fondono

L’azienda vinicola Umberto Cesari, attraverso il progetto MOMA, riaccende il binomio tra vino e opera d’arte.

I vini della prima Linea MOMA di Umberto Cesari.

MOMA (MyOwnMAsterpiece) rappresenta la linea di prodotti dell’azienda vinicola Emiliana, realizzata con un’opera d’arte originale esposta in etichetta. Tale opera viene scelta con l’Umberto Cesari Art Contest, che si tiene ogni quattro anni.

Nel 2019 cade l’anno in cui va in scena la competizione realizzata per i giovani artisti: dal 24 gennaio all’11 marzo sarà possibile presentare le proprie opere, rassegnate prima da una giuria, e poi dagli utenti del web che, con un voto online, selezioneranno tra i finalisti il vincitore della terza edizione, che vedrà la sua opera sulle etichette destinate alla prossima linea MOMA.

Rubicone IGT MOMA delle edizioni precedenti.

L’azienda Umberto Cesari, oltre al contest per la linea MOMA, ha avviato un processo di rinnovazione grafica a 360, sito e ravvivando i canali social, con una strategia che punta di più sulla comunicazione visiva e coinvolgente. Il progetto, che vuole trasmettere in modo artistico la profonda connessione tra il territorio, il vino e chi lo produce, è stato affidato all’art director di fama internazionale Simone Bramanti.

Cosa stai aspettando?! Se hai sempre sognato di bere un vino con un’etichetta disegnata da te, questa è la tua occasione! Vincendo il contest potrai riceverlo in mezz’ora comodamente a casa tua grazie a Winelivery.

Se invece sei curioso di scoprire l’etichetta vincitrice della scorsa edizione, puoi trovare e ordinare i prodotti della linea MOMA sul nostro sito. Per un momento di puro piacere artistico.