fbpx
Storie, Racconti, Notizie sul mondo del Vino

#beerstories – Birrificio Indipendente Elav

Cari Winelovers e Beer geeks,

come sapete winelivery non si occupa solo di vino e infatti quest’oggi vi vogliamo presentare un birrificio che con le sue birre, e che birre, entrerà di diritto nei vostri cuori: Il Birrificio Indipendente Elav!

Elav nasce nel 2010 a Comun Nuovo, in provincia di Bergamo, come progetto di autoproduzione per i due locali della stessa proprietà. Partito con un impianto da 300 litri, nel giro di 4 anni sono passati ad un impianto totalmente manuale di 2000 litri e nell’anno successivo sono riusciti a fondare la società Agricola Elav creata con lo scopo di perfezionare il lavoro del Birrificio utilizzando materie prime autoctone e di qualità.

Il forte carattere di indipendenza è ciò che ha permesso al birrificio di raggiungere gli eccezionali risultati ottenuti fino ad ora:

< Indipendenza come punto di partenza per vivere e creare in linea con le nostre attitudini e in armonia con  ciò che ci circonda. Indipendenza come libertà intellettuale e creativa che si apre al                                                                              mondo senza scendere mai a compromessi.  >

Elav in pochi anni è diventato un’istituzione per i birrifici artigianali Italiani, un modello da seguire e raggiungere, non solo perché in grado di creare un prodotto partendo dalla materia prima grazie al loro luppoleto, ma anche per i numerosi premi e riconoscimenti che le loro birre hanno vinto nel corso degli anni.

Noi di winelivery abbiamo preparato per voi una selezione di birre del birrificio Elav da far girare la testa! Scoprile tutte e ordinale subito!

In esclusiva su Winelivery trovi anche una delle ultimissime creazioni del birrificio in edizione limitata!