fbpx
sabato, Aprile 20Storie, Racconti, Notizie sul mondo del Wine & Beverage

CANTINA PUIATTI: ESSENZIALITÀ E INNOVAZIONE

Autentico è colui che non si nasconde, colui che si mostra per quello che è, senza artifizi o maschere.

Autentico è bontà e purezza, qualità e tradizione, tramandata con passione e dedizione.

Autentico è verità e candore, la più pura rappresentanza di bellezza e semplicità.

Autentico e onesto è il vino di Cantina Puiatti, dal 1967 protagonista nel mondo enologico e viticolo. Una cantina che ha saputo evolversi, cogliendo e anticipando sempre i continui cambiamenti coniugandoli esperienza, tradizione e innovazione.

Territorio di origine, l’identità del vino Puiatti

La Cantina Puiatti, nasce nel 1967 nella zona dell’Isonzo, una finestra aperta ai venti di origine marittima e continentale.

La bora fredda e secca, proveniente dai Balcani, si alterna alle brezze che spirano dall’Adriatico: una continua modulazione climatica che crea un microclima unico, che favorisce una viticoltura settentrionale con sfumature mediterranee uniche. Il buon irraggiamento solare e le sensibili escursioni termiche aiutano la maturazione lenta della vite, che dona uve solide e bilanciate, ricche di gusti e di aromi.

Cantina Puiatti ha infatti sempre cercato di valorizzare la natura del vitigno esaltandone la genuinità e rimanendo fedele alla sua essenza.

Oggi Cantina Puiatti è una filosofia, un vero e proprio modo di intendere il vino. Un metodo che si riconosce nel solo uso dell’acciaio per la maturazione dei vini, capaci così di esprimere le loro caratteristiche, senza uso di legno, macerazione, surmaturazione, ossidazione.

Nascono così dei vini autentici che sono pura espressione del territorio e dell’origine del vitigno, interpretazione di stile, nel segno costante dell’unicità legata alle origini.

Essenza di valori e nuova identità

Innovazione, essenzialità sono i valori alla base dello stile della cantina. L’immagine di Cantina Puiatti incarna coerentemente valori attuali e che abbandoni un segno ormai obsoleto legato a una proprietà a carattere familiare che non c’è più. Cantina Puiatti è un luogo, dall’architettura nitida, lineare, armonica, in cui si fondono conoscenza, managerialità e spirito internazionale.

Cantina Puiatti è eleganza, semplicità, trendiness. Il segreto dell’eleganza dei loro vini oggi risiede nell’eccellente equilibrio tra freschezza e struttura: ciò che li rende perfetti per un aperitivo o in accompagnamento a una cena, un vero e proprio connubio di precisione, pianificazione e creatività.

Cantina Puiatti è una storia in continua evoluzione, ricca di esperienza e tradizione, è la voglia di affacciarsi al futuro con coerenza e semplicità. È essenzialità e innovazione tutta da gustare!

E voi siete pronti a degustare l’autenticità dei vini di Cantina Puiatti?

Con Winelivery in 30 minuti arrivano alla vostra porta!