fbpx
venerdì, Marzo 29Storie, Racconti, Notizie sul mondo del Wine & Beverage

SUN GODDESS: PRODOTTI CON AMORE E PASSIONE

Cari Wineliver, oggi viaggiamo alla scoperta di una regione unica nella sua italianità: il Friuli Venezia Giulia.

Il Friuli è conosciuto in tutto il mondo per le sue prelibatezze culinarie, ma soprattutto come fonte di vini di eccellente qualità.

In questo territorio infatti, il clima particolare consente alle uve di sviluppare acidità insieme ad un profumo fragrante unico, ed il terroir è estremamente ricco di minerali che esaltano la struttura e la complessità dei vini creando delle vere e proprie eccellenze!

Oggi vi parliamo della cantina Fantinel, azienda vinicola di prestigio internazionale e ambasciatrice dell’enologia friulana nel mondo. Il sostegno delle tradizioni, l’amore per il territorio e la profonda passione per la terra compongono la filosofia della famiglia Fantinel, filosofia volta alla produzione di vini di altissima qualità.

Qualità che si rispecchia e risplende nei vini Sun Goddess, nati dall’ispirazione di Mary J. Blige e della cantina Fantinel… Pronti a scoprirne di più?

Nato dall’Ispirazione di Mary J. Blige

Sun Goddess nasce dall’ispirazione di Mary J. Blige, iconica cantante, cantautrice, attrice, produttrice, filantropa, vincitrice di Grammy Award e di Nomination agli Oscar, e della cantina Fantinel.

Prodotti con amore e passione in Friuli Venezia Giulia, la collezione Sun Goddess presenta un Pinot Grigio Ramato e un Sauvignon Blanc. Il nome Sun Goddess è nato per catturare lo spirito ispirato dai potenti ricordi d’infanzia di Mary ed il suo amore infinito per il calore e l’energia del sole.

Mary è un’ammiratrice del Pinot Grigio e visitando la cantina durante il periodo vendemmiale, mentre teneva tra le mani un grappolo di “uva rossa” di Pinot Grigio, si è creata una sorta di magica connessione che ha dato vita all’idea di produrre insieme un vino dalle sfumature rosate. Fantinel ha quindi deciso di seguire il metodo di produzione utilizzato in tempi antichi in Friuli Venezia Giulia, basato su una breve macerazione delle uve, e di ricreare l’originale Pinot Grigio, il Pinot Grigio Ramato. Un prodotto unico, la cui eccellenza qualitativa è già stata riconosciuta. Infatti, al prestigioso concorso inglese “The Global Rosé Masters 2020” di The Drinks Business, Sun Goddess Pinot Grigio Ramato ha ottenuto la medaglia d’oro e da parte dell’autorevole critico statunitense James Suckling un punteggio di 90/100!

Pinot grigio o Sauvignon?

Quale scegliere? Penserete voi a questo punto…

Di un bellissimo color cipria, il Pinot Grigio Ramato è strutturato e complesso, offre un finale corposo ed elegantemente fresco con sentori di pesca, melone e mora ed è il frutto di una breve macerazione del mosto con le bucce.

Il Sauvignon Blanc è invece composto esclusivamente da uve Sauvignon Blanc raccolte a mano ai piedi delle Dolomiti, intensamente aromatico con una morbidezza vellutata, offre un’esperienza fortemente unica, indicativa della ricerca di eccellenza e della profonda passione per la terra che guida la cantina Fantinel dal cuore del Friuli.

E voi siete pronti a lasciarvi stupire dai sapori unici di Sun Goddess? Con Winelivery in 30 minuti arriva alla vostra porta… Basta un click!