fbpx
lunedì, Settembre 27Storie, Racconti, Notizie sul mondo del Wine & Beverage

ST-GERMAIN, CELEBRAZIONE DI QUALITÀ

Cari Wineliver, oggi siamo un pò romantici e sognatori…. Chiudete gli occhi e immaginatevi a Parigi negli anni ’20, gli anni d’oro, vagando a St-Germain des pres. A quel tempo, quando si poteva trovare Ernest Hemingway che scriveva in un caffè e Pablo Picasso che dipingeva a Montmartre. A passeggio in quella città ricca di fascino, storia e bellezza.

Ai tempi le persone erano bon vivant, epicurei e si godevano la vita con una vera gioia di vivere… Ecco, benvenuti nel mondo di St-Germain!

Lanciato nel 2007 St-Germain è un liquore ai fiori di sambuco oggi ben radicato nel mondo cocktail e visto come un nuovo classico, ma come è iniziato? Siete curiosi di scoprirne di più?

Una Storia di ricerca e innovazione

La storia di St-Germain ha inizio con Rob Cooper, egli fu un distillatore di terza generazione, suo nonno infatti era già nell’industria dei liquori francesi. Ispirato dalle qualità uniche dei fiori di sambuco freschi, spese due anni sviluppando e perfezionando la sua ricetta lavorando per catturare la finezza dei delicati fiori di sambuco e creare il liquore perfetto.

St-Germain è infatti un liquore artigianale francese a base di fiori di sambuco, prodotto in modo del tutto naturale e dal sapore unico ed inconfondibile.

I fiori utilizzati per la sua preparazione vengono raccolti a mano al culmine della loro fioritura. Al suo interno vi sono solo fiori freschi, sono 1000 in ogni St-Germain: le bottiglie sono tutte numerate ed ognuna di esse riporta l’anno di raccolta di questi pregiati fiori.

St-Germain nasce proprio per celebrare l’arte dell’aperitivo e la cultura del godersi la vita, come ricorda l’elegante design della bottiglia in onore del movimento Art Deco francese, che ha animato Parigi negli anni ‘20.

Versatile e delicato

Dotato di una qualità aromatica distintiva e delicata ma anche di una dolcezza leggera, rinfrescante ed equilibrata, St-Germain risulta fruttato e floreale, divenendo quindi un incredibile ingrediente per cocktail.

St-Germain ha una capacità unica di adattarsi: la sua versatilità e abilità di elevare qualunque cocktail lo rendono straordinario e diverso da qualsiasi altro ingrediente.

Il drink che esprime al massimo il suo gusto unico è l’Hugo, un cocktail fresco e floreale, dal bouquet olfattivo intenso e gradevole.

Versate in un bicchiere colmo di ghiaccio:

  • 4 cl di St-Germain
  • 6 cl di Prosecco
  • 6 cl di Soda

guarnite con una fetta di lime e un ciuffo di menta fresca ed il gioco è fatto! Pronto per essere gustato… Vi stupirà ad ogni sorso!

Pronti ad immergervi nel mondo St-Germain? Con Winelivery arriva a casa vostra in soli 30 minuti… Basta un click!