fbpx
martedì, Aprile 23Storie, Racconti, Notizie sul mondo del Wine & Beverage

UN ASSAGGIO DI SOLE

Vi siete mai interrogati sull’effetto che il sole ha sul nostro stato d’animo? Perché il sole ci rende felici?  

Sapete Wineliver che amiamo indagare con voi, quindi senza entrare nel merito specifico della meteoropatia è bene sapere, che in semplicità, il sole stimola la produzione di serotonina: l’ormone del buonumore.

La luce, il caldo, i raggi solari provocano in noi un effetto pura ed estrema felicità! Ma vi starete chiedendo voi, cosa c’entra tutto questo con il nostro magico mondo del vino?

Ebbene, se vi dicessimo che potete portare quel sole sulle vostre tavole senza attendere i raggi di Madre Natura? 

Aqua di venus è sole: il vino bianco della casa Ruffino, sinonimo di raffinata bellezza, armonia ed eleganza, è la voglia di ritrovare la bontà di sapori sinceri, una vera corona di luce che scolpisce la natura.

Con Aqua di Venus ogni sorso è sole, ogni sorso è bellezza.

Nato da un territorio unico

Aqua di Venus Toscana IGT bianco nasce in Maremma, terra selvaggia di Toscana. Lì vicino al mare, dove la vite respira sale e luce, si creano aromi intensi con un carattere deciso e seducente. 

Aqua di Venus si veste di bianco e racconta un’altra anima della costa maremmana: l’anima più vera di un territorio unico, quello della Toscana. 

Aqua di Venus è il risultato di un progetto volto a valorizzare un aspetto stringente dell’espressività di questo magnifico territorio e precisamente la fascia di territorio verso la costa Sud. 

Con la sapienza produttiva di Ruffino nasce così un bianco eccezionalmente elegante, che si trova a suo agio nella grande cucina e nei grandi prodotti di tutto il Paese. Alla sua base troviamo il Vermentino, il rinomato vitigno della costa, accompagnato dallo Chardonnay e dal Sangiovese vinificato in bianco:  ognuno dei tre vitigni contribuisce a creare un gusto unico ed inconfondibile che esprime innovazione, eleganza e forte personalità.

Per la produzione di Aqua di Venus Bianco ogni varietà viene raccolta nel periodo di perfetta maturazione. I grappoli raccolti a mano, una volta giunti in cantina, vengono sottoposti ad una pressatura soffice per non dissipare i profumi primari. Gusto, innovazione e qualità sono le parole chiave di questo vino.

Arte in bottiglia

La bottiglia di Aqua di Venus si contraddistingue per la sua particolare trama, volta a ricordare un’opera da tutti noi conosciuta. 

Questa bottiglia è infatti ispirata ad una delle più iconiche opere d’arte del Rinascimento italiano, la Nascita di Venere di Botticelli, sinonimo da sempre di raffinata bellezza, armonia ed eleganza. 

Grazie alla traforatura sull’etichetta, la luce attraversa la bottiglia e ricorda il caldo e l’intenso sole della costa toscana. Proprio quella luce che amiamo e che sempre ricerchiamo, raggiunge finalmente le nostre tavole con Aqua di Venus. 

Portate anche voi il sole in tavola! Con Winelivery Aqua di Venus arriva a casa vostra con un solo click!