fbpx
venerdì, Aprile 26Storie, Racconti, Notizie sul mondo del Wine & Beverage

PORTA IL SOLE IN TAVOLA CON SOLUI

La primavera si avvicina e se come noi siete metereopatici Winelover, sapete che la cosa che contraddistingue una giornata positiva da una no può dipendere da una sola cosa: il sole. Sì il sole, qualche timido raggio che entra dalla finestra può cambiare le sorti del nostro umore in un battibaleno. “Benvenuta primavera!”: quando la data si avvicina, non vediamo l’ora di dirlo, magari nonostante il tempo sia ancora un po’ ballerino fremiamo per pronunciare quelle due semplici parole… 

Anche voi siete degli amanti dei raggi dorati? Siete in trepida attesa di quel momento in cui il sole diventa una costante e non più una labile presenza? E se oggi vi dicessimo che possiamo anticipare quel momento? Il segreto è uno, è Solui.

Un vino senza pensieri, innovativo e di carattere che porta il sole in tavola con eleganza e semplicità. Solui è il nuovo vino di La Scolca che con i suoi profumi fragranti, le piacevoli note fruttate e sottili sentori di menta ricorda la primavera e la spensieratezza di questa stagione. Siete curiosi di scoprirne di più?

Un vino firmato La Scolca

La Scolca nasce in Piemonte, le sue vigne si trovano nelle più felici posizioni di Rovereto e di Gavi. Aria marina asciutta, pieno sole dall’alba al tramonto, freschezza e brevi rugiade, costituiscono un alternarsi di atmosfere ideali per una completa maturazione dell’uva, premessa indispensabile per un buon vino. L’attuale proprietario della tenuta è Giorgio Soldati, che oggi conduce l’azienda insieme alla figlia Chiara, portavoce di una quinta generazione che guarda al futuro con passione e coraggio. 

In questa azienda passato e futuro convivono da oltre 101 anni, coniugando al meglio la naturalezza di chi vive in questo mondo da sempre con la rapidità di coloro che guardano avanti con la lungimiranza di impavidi capitani. I vini La Scolca accompagnano le occasioni più speciali ed emozionanti da sempre, icona di stile ed eleganza dal 1919 la Scolca con il suo Gavi dei Gavi Etichetta Nera è stata la  scelta di molte star di Hollywood e non solo, rimanendo oggi un simbolo di raffinatezza e qualità senza tempo.

La Scolca è ad oggi l’azienda più antica della zona, per la continuità di gestione da parte della medesima famiglia, ma allo stesso tempo è la più moderna che ama proiettarsi al futuro con audacia e innovatività.

Solui, il coraggioso Gavi che racconta innovazione e sostenibilità

La cantina la Scolca si proietta al futuro e presenta “Solui”, un vino nuovo ed unico. La radice del nome di questo vino richiama il sostantivo “Sole” dal latino sol-solis, per rappresentare un segno di luce, di rinascita e rinascimento, proprio come quella che questo vino porta in tavola.

“Solui” si distingue anche per la veste “green” del packaging, che porta con sè un forte messaggio di sostenibilità e di futuro. Un vino nuovo, nato dal rispetto per la terra, bene prezioso da lasciare integro per le generazioni future. Un riferimento importante al rispetto dell’ecosistema naturale in equilibrio grazie alla cura della terra e alla salute delle uve. Solui è un vino diverso ma in linea con lo stile degli eccellenti Gavi da sempre prodotti da La Scolca da oltre 100 anni. Un prodotto unico, un solista tra i Gavi, un vino con il coraggio di osare, che rappresenta una grande eccezione e scelta in contro-tendenza, per comunicare ancora una volta la proiezione futuristica del brand, che coglie con positività i grandi cambiamenti del mondo e li trasporta nel mondo del vino, senza compromessi e senza paura.

Un vino senza pensieri, ottimo per abbinamenti gastronomici tra i più eclettici  in particolare piatti di pesce e verdure, in grado di soddisfare palati e gusti molto diversi e multigenerazionali. 

Solui è innovazione nella più pura classicità ed eleganza… Un vino che porta il sole, ad ogni pasto ed ovunque voi siate!

Non aspettate la Primavera, portate il sole a casa vostra! Con Winelivery Solui arriva a casa vostra in 30 minuti!