fbpx
domenica, Giugno 20Storie, Racconti, Notizie sul mondo del Wine & Beverage

PENINSOLA STILE ITALIANO, GUSTO ITALIANO

Vino ambasciatore del Made in Italy

Da buoni italiani siamo fieri ed orgogliosi della nostra nazione, e ci ritroviamo sempre ad urlare a gran voce tutte le bellezze che ci rappresentano. L’Italia è infatti famosa in tutto il mondo per una miriade di eccellenze: spicchiamo per arte, prelibatezze culinarie, magnifici paesaggi ed infine per il vino.

ll vino italiano, piace sempre di più ed acquista pian piano anche una leadership mondiale in termini di eccellenza.

Se il Made in Italy fosse un brand, sarebbe piuttosto celebre… Non è solo una questione di qualità, in gioco ci sono anche la nostra storia antica e i nostri saperi. 

Vini ricchi di tradizione, passione e qualità: creati con materie prime selezionate e strettamente di origine italiana. 

In ambito di italianità vi presentiamo Peninsola by Fondo Montebello,  un marchio di vini Italiani d’eccellenza provenienti dai migliori vitigni italiani.

Peninsola infatti, produce vini esclusivi realizzati nella passione e nel lavoro in piena armonia con la natura: è così che sono in grado di offrire un prodotto capace di donare al palato un’esperienza indimenticabile.

Peninsola un’eccellenza tutta italiana

Il prodotto Peninsola nasce da un’attenta e ricercata coltivazione delle viti, attraverso le migliori tecnologie e metodi di coltivazione, senza tralasciare l’attenzione e la cura per l’ambiente circostante.

Peninsola ad oggi è il primo in Italia ad esplorare ed a mettere in campo internazionale la versione Dosage zero, una vera novità a “meno di 3 gr di zucchero” nel panorama italiano, a cui in Primavera seguirà anche la versione Prosecco Rosé Zero.

I prodotti di punta dell’azienda, sono il Prosecco D.O.C. Millesimato, il Rosé Brut e il Rosé Dosage Zero, ognuno di essi rappresenta appieno il concetto di vino italiano e ne rispecchia inconfondibilmente profumi e sapori.

La lavorazione delle materie prime, avviene in piena armonia con la natura, proprio come la tradizione italiana richiede: è così che Peninsola offre un prodotto capace di donare un’esperienza unica e dallo stile tutto Italiano

Dalla terra al vino: qualità e sapori unici

I vigneti, che rappresentano espressione di una viticoltura moderna, sono nella zona a denominazione di origine controllata “Prosecco D.O.C.” nel caso del Prosecco e nel territorio del Friuli per la tipologia Rosé.

La conoscenza di ogni singolo vigneto è un’altra primaria caratteristica alla base del raggiungimento di vini di qualità. E’ per questo che agronomi qualificati controllano i vigneti Peninsola durante tutto il ciclo annuale della vite, con l’obiettivo di creare un prodotto che sia in grado di far vivere un’esperienza indimenticabilmente italiana.

Peninsola By Fondo Montebello è un marchio di vini Italiani, e vera espressione del Made in Italy.

Lasciatevi stupire dai sapori di Peninsola… Preparate i calici e brindiamo insieme, con Winelivery in 30 minuti l’italianità arriva a casa vostra!