fbpx
lunedì, Settembre 27Storie, Racconti, Notizie sul mondo del Wine & Beverage

VECCHIO AMARO DEL CAPO, PIÙ DI UN AMARO

Versatilità e gusto con Amaro del capo

Stanchi dei soliti mix? Chi ha voglia di rinnovare le proprie conoscenze, e dare una sferzata alle proprie papille gustative sta per essere sorpreso da ciò che leggerà…

Lasciamo perdere per una volta le classiche ricette che tutti conosciamo e proviamo invece ad avventurarci verso nuovi orizzonti. Creiamo qualcosa in grado di sorprenderci e soprattutto sorprendere le persone che condividono con noi cenette e aperitivi!

Fresco, aromatico, intenso è Vecchio Amaro del Capo: l’ingrediente segreto per creare ottimi cocktail e per ghiacciare i vostri momenti indimenticabili.

Amaro del Capo è il prodotto simbolo della storica distilleria calabrese Caffo preparato secondo una ricetta tradizionale data dall’infusione di erbe medicinali, frutti aromatici e radici che crescono solo in Calabria. Quello che non sapete però è che Amaro del capo è più di un amaro, è infatti l’ingrediente ideale ed inaspettato per la creazione di meravigliosi cocktail.

Quasi tutti, amatori e non, hanno consumato il liquore calabrese almeno una volta nella vita in un dopocena. Esso è infatti senza dubbio uno dei digestivi più richiesti e bevuti, ma oggi ve lo presentiamo in altre vesti… Leggete attentamente e preparate i vostri bicchieri…!

Amaro del capo, mixer moderno ma dall’anima classica

Possiamo affermare che Vecchio Amaro del Capo è un liquore perfetto per la miscelazione. Le sue straordinarie caratteristiche infatti, sposano appieno l’esigente mondo dei drink. All’interno di cocktail a base di Amaro del Capo risalta la freschezza di menta, anice e liquirizia e la balsamicità delle erbe, donando personalità e carattere a qualsiasi drink abbiate scelto di preparare.

Un altro grande vantaggio è la densità del prodotto, che dona al drink una texture differente ed il cocktail infatti risulta essere più morbido e vellutato: Amaro del Capo amalgama tutti gli ingredienti alla perfezione, rendendoli più piacevoli al palato. 

Insomma, il Vecchio Amaro del Capo è un liquore davvero versatile, dallo stile moderno ed innovativo, ma classico nell’anima.

Ricettina a base di Amaro del Capo? 

Capo & Tonic

Questo drink è tanto semplice quanto sorprendente: fresco, frizzante e gustoso. Come prepararlo?

4 cl di Vecchio Amaro del Capo

10 cl di Tonica al bergamotto Miracle 1638

il succo di mezzo lime spremuto fresco

Riempiamo il bicchiere con ghiaccio, guarniamo il tutto con una fettina di lime ed il gioco è fatto… Pronto per essere gustato!

Se invece siete alla ricerca di qualcosa di più particolare potete provare:

Calabro Spritz 

Gli ingredienti in questo caso cono:

6 cl Amaro del Capo Red Hot Edition

1 cl succo di lime

5 cl Acqua tonica 

5 cl Prosecco DOC brut “Mangilli”

Ed infine ghiaccio, una scorza di limone, e un peperoncino per aumentare la piccantezza, le vostre papille gustative vi ringrazieranno!

Pronti a preparare una valanga di cocktail e provare nuovi sapori? Riempite i bicchieri… Con Winelivery Amaro del Capo arriva a casa vostra in soli 30 minuti!