fbpx
Storie, Racconti, Notizie sul mondo del Vino

winelivery, nuova app e due brindisi alla Milano Design Week – Fuorisalone

L’e-commerce di vino e alcolici presenta la sua nuova app e raddoppia la presenza al Fuori Salone dal 17 al 22 aprile

winelivery, servizio di consegna a domicilio di vino, birra e drink alcolici, nonché e-partner di molte cantine, nasce a Milano nel gennaio 2016, e solo due anni più tardi conquista anche Bologna e Torino. Il successo della start-up, tuttavia, non è solo online, ma si rafforza con la partecipazione ad eventi di rilevanza internazionale, come appunto il Fuori Salone dove presenta la sua nuova app.

Quest’anno gli eventi a cui sarà presente winelivery durante la settimana dedicata al design sono due, in collaborazione con due diversi partner. La prima occasione di incontro è “StartUp Design” nei magnifici spazi di Palazzo Giureconsulti, in collaborazione con The Vinum, azienda vinicola che ha origine in provincia di Chieti. Durante questo evento vi sarà una degustazione gratuita accompagnata dalla possibilità da parte dei visitatori di acquistare i prodotti di The Vinum, vini caratterizzati da altissimi standard di qualità e da un forte legame fra storia e territorio.

“Siamo stati fra i primi produttori a collaborare con winelivery. Crediamo, infatti, che il futuro della vendita e distribuzione del vino, così come in altri settori, sarà online e conterà sempre di più la tempestività nella consegna.” Dice Roberto Dragani di The Vinum “Fino adesso non siamo stati smentiti e abbiamo osservato una costante crescita di Winelivery, crescendo anche noi parallelamente. Siamo sicuri e fiduciosi che presto riusciremo ad entrare anche in mercati finora inesplorati grazie alla partnership con Winelivery e partecipare con loro al FuoriSalone è senza dubbio un’ottima vetrina per farci conoscere dalla vista platea, anche internazionale, che affollerà Milano nei giorni della manifestazione.”

Contemporaneamente winelivery sarà espositore e fornitore ufficiale del vino all’evento “Isola Design District”, nella location di Stecca 3.0, il cuore del distretto. A fianco di Gustinvest, società fondata dal neozelandese Neil Empson, per portare in tavola i vini ‘made in Italy’ che ci hanno reso famosi nel mondo, winelivery offre ai visitatori dello stand la possibilità di ottenere uno sconto non solo su un’ordinazione effettuata attraverso il proprio sito, ma anche sull’acquisto di bottiglie di vino presso il bar della location.

“Siamo partner di winelivery perché ha creativamente ridisegnato il mondo della “consegna a domicilio” dissipando la complessità della frenetica Milano innovando in maniera del tutto innovativa il canonico modello di distribuzione” dicono da Gustinvest.

winelivery e Gustinvest vi aspettano quindi anche durante la Milano Design Week, perché ogni evento va festeggiato con un brindisi!

Scopri l’evento in Giureconsulti

Scopri l’evento alla Stecca 3.0

winelivery (www.winelivery.com) è un e-commerce con consegna gratuita in 30 minuti che ti porta a casa vino, birra e altri drink alla giusta temperatura in tutta zona urbana di Milano, Torino e Bologna.

Il servizio è stato lanciato nel Gennaio 2016 nella capitale lombarda dalla volontà di due giovani imprenditori di innovare il mondo delle bevande alcoliche attraverso nuove modalità di distribuzione dei prodotti: winelivery.com permette di ordinare  le migliori bottiglie di vino o drink tramite sito o App (gratuita disponibile su Apple Store e Google Play) e consegna in meno di 30 minuti, a temperatura di degustazione. Senza costi aggiuntivi per la spedizione.

winelivery.com offre un’ampia e selezionata offerta che include oltre 1500 referenze tra vini, birre, liquori, distillati, cocktail-kit, da cui è possibile ordinare tutti i giorni dalle 10:00 di mattina all’1:00 di notte, alle 2:00 durante il weekend.

Oltre al servizio B2C winelivery.com offe anche un servizio B2B ad ora orientato ad aziende vinicole che non hanno un ufficio marketing proprio ma che vogliono pubblicizzare le proprie aziende online e un ulteriore servizio B2B dedicato al mondo Ho.Re.Ca. a cui è offerta la consegna in 1 ora.

 

The Vinum nasce per valorizzare una produzione di alta qualità insieme all’attenzione e al rispetto per l’ambiente e il territorio. Una coltivazione ecosostenibile e tecniche di cantina all’avanguardia rendono i nostri prodotti un’eccellenza del “Made in Italy”. Il legame con la terra e la nostra storia, insieme all’attenzione sempre costante per l’innovazione, contraddistingue la nostra cantina.

Il nostro obiettivo è di creare vini capaci di parlare e raccontare un territorio e una storia, ma sopratutto quello di farvi emozionare al primo sorso!
Gustinvest, nasce nel 2009, in risposta alla crescente domanda di vino italiano nei mercati esteri e da subito mette a frutto le opportunità a livello internazionale derivanti da nicchie di emergenti, affiancandosi al business già consolidato della ben più esperta Empson & Co. SPA, esportatrice di tanti rinomati nomi del panorama enologico italiano. Fin da subito si comprende l’enorme potenzialità del capitalizzare le competenze acquisite in oltre quarant’anni di attività: competenze di prodotto e soprattutto un network di produttori che sceglie di sostenerci in questa nostra avventura tutta italiana. Oggi Gustinvest, attraverso il suo punto di distribuzione a Milano, il GustiShop raccoglie gli amici produttori per offrire una vasta scelta di vini ad un ristretto gruppo di amici ed intenditori. Con il concept de “La cantina sotto casa” da noi puoi trovare il vino per ogni occasione, grandi classici italiani e una ricca selezione di vini. Le nostre selezioni sono adatte ad un regalo speciale, per la cena di tutti i giorni o per i momenti importanti. Ti aspettiamo per accompagnarti in questa esperienza… sfoglia la nostra proposta! Cin cin…