fbpx
giovedì, Dicembre 1Storie, Racconti, Notizie sul mondo del Wine & Beverage

IL VENETO È… ARTE, CULTURA E OTTIMI VINI!

Ottobre è arrivato! Il mese delle prime cioccolate calde, delle caldarroste e delle ultime vendemmie. Questo periodo dell’anno, infatti, è un momento magico per ogni cantina, in cui l’impegno, la cura e la dedizione dell’uomo nei confronti della vite si materializzano, dando vita al nostro amato vino.

Proprio in questo momento, nel cuore del Veneto, Bericanto è alle prese con il rush finale della Vendemmia. Ma scopriamo di più su questa cantina nella DOC di Vicenza!

Il Canto dei Colli Berici

Bericanto, letteralmente “Canto dei Colli Berici”, è un progetto esclusivo, nato per celebrare i 20 anni di collaborazione tra la famiglia Cielo e i viticoltori locali.

I suoi territori, che si estendono dai Colli Berici a sud di Vicenza fino alle colline pedemontane a nord-est di Vicenza, sono ancora poco conosciuti e meritano di essere scoperti. I loro vini sono un’esclusiva selezione dei migliori vigneti e, con il loro carattere, danno voce ad un territorio antico ma tutto da scoprire per le sue bellezze naturali ed architettoniche.

1% For The Planet

Uno degli obiettivi principali di Bericanto è quello di continuare a sviluppare una catena di valore più sostenibile ed equa, mostrando un grande impegno verso le persone e il pianeta.

Ecco perché collabora con il programma “1% For The Planet”, donando l’1% del ricavato di ogni bottiglia venduta a progetti che si impegnano a garantire l’accesso all’acqua potabile in tutto il mondo.

E i vini?

Non possiamo lasciarvi senza consigliarvi i nostri vini preferiti di Bericanto. Ecco, quindi, la nostra top 3:

  • Prosecco DOC Brut 1754: spumeggiante, rinfrescante e dai colori vividi e luminosi, fin dal 1754 il Prosecco del territorio dei Colli Berici è acclamato “Ed or ora immolarmi voglio il becco con quel melaromatico Prosecco. Di Monteberico questo perfetto…”
  • Pinot Grigio Vicenza DOC: da terreni calcarei e vulcanici, nasce un Pinot Grigio unico ed elegante, come la sua bottiglia
  • Gran Bericanto Riserva Colli Berici: una selezione di uve raccolte a mano, parzialmente appassite per concentrarne il sapore ed ammorbidire i tannini, che danno vita ad un vino dal corpo ricco e dal gusto speziato

Allora, curiosi di provare le eccellenze di Vicenza? Ordina dalla nostra app e lasciati conquistare dall’unicità di Bericanto!