fbpx
giovedì, Aprile 25Storie, Racconti, Notizie sul mondo del Wine & Beverage

UN CALICE DI PROSECCO PER CHI NON SI STANCA MAI DELL’ESTATE!

L’estate sta finendo cari Winelovers… ma per chi, come noi, non è ancora pronto a lasciarsi alle spalle la spensieratezza estiva, abbiamo una soluzione: il Prosecco!

Ma prima di darvi i nostri consigli… scopriamo un po’ di più sul vino italiano più amato al mondo!

Il Prosecco

Ad esempio, quanti di voi sanno che il Prosecco non è un vitigno? Proprio così, Prosecco è il nome del vino ottenuto da uve Glera e deriva dall’omonima città in provincia di Trieste, dove già all’epoca dei Romani si produceva un vino a base di uve del vitigno Glera.

Un’altra curiosità? Il Prosecco è il vino italiano più esportato all’estero, ma il suo straordinario successo ha fatto nascere molte imitazioni: Prisecco e Kressecco sono solo alcuni dei nomi più stravaganti utilizzati all’estero per richiamare il nostro inimitabile vino DOC.

Ma adesso passiamo al sodo… quale scegliere? Questa volta la nostra scelta ricade sul Prosecco DOC Extra Dry di Cantine Vedova.

La cantina

L’attività della famiglia Vedova ha avuto inizio negli anni Cinquanta del secolo scorso. Oggi, grazie alla dedizione al proprio mestiere e all’amore per la propria terra, Cantine Vedova è diventata una delle più grandi e note aziende produttrici di vino della zona di Valdobbiadene.

La grande esperienza accumulata nel tempo si sposa oggi con le nuove tecnologie per produrre vini di qualità sempre superiore, come il Prosecco DOC Extra Dry.

L’unico e inimitabile Prosecco

Prodotto a partire dalle uve Glera, il Prosecco DOC Extra Dry di Cantine Vedova è caratterizzato da un colore giallo paglierino chiaro e presenta un perlage ricco e persistente. Al naso dona un piacevole profumo fruttato, un elegante mix di mela golden e fiori d’acacia. 

Quando berlo? Il suo sapore fresco dal finale armonico lo rendono la scelta perfetta come aperitivo o come accompagnamento a piatti a base di pesce.

Non ti resta che ordinare il Prosecco dalla nostra app e goderti gli ultimi giorni estivi in compagnia di Cantine Vedova!