Cari Wineliver, sapete che amiamo portarvi sempre con noi alla scoperta di nuove destinazioni e mete… Per cui benvenuti sull’isola di Islay!
Oggi viaggiamo verso la Scozia, su un’isola ancora incontaminata e dove la natura regna sovrana.
Islay è infatti una piccola isola delle Ebridi tra i denti del selvaggio Oceano Atlantico. Un luogo che sembra remoto e arido ma nasconde una natura autentica e selvaggia, acqua di sorgente cristallina e 22 diverse erbe profumate perfette per fare il gin.
Su questa magnifica isola si trova la distilleria di Bruichladdich, luogo in cui nasce uno dei Gin più puri e complessi sul mercato: The Botanist.
Un gin autentico e di carattere che rivela i veri sapori della natura. Siete pronti a scoprire di più su questa meravigliosa realtà?
Naturalmente autentico
È proprio sull’isola di Islay che è stato recuperato un antico alambicco di rame unico al mondo, chiamato affettuosamente “Ugly Betty”, che è utilizzato per distillare questo Gin. Il nome The Botanist deriva dalla presenza delle 22 botaniche autoctone di Islay utilizzate nella ricetta originale dell’unico Islay Dry Gin.
The Botanist è esaltante, complesso e di carattere. È un distillato particolare e poliedrico, il cui gusto risulta floreale ed erbaceo ad un primo assaggio, con eleganti note agrumate sul finale.
Dal gusto innovativo
The Botanist ha un aroma raffinato e pulito, con fragranze di sale marino e con un retrogusto dolce di bacche di ginepro. Sul palato risulta raffinato e secco, con la persistenza di tocchi amari di pepe, spezie, scorza di limone e pera.
Nasce come gin ambizioso, in grado di regalare svariati gusti e profumi: 22 botanicals tra cui troviamo: coriandolo, cardamomo, agrumi, cardo selvatico, ginepro, ginestra, erica in perfetto stile scozzese e molti altri.
Perfetto in mixology per creare Gin & Tonic o Martini cocktail, The Botanist è autentico e vi stupirà! Lasciatevi conquistare dal lato selvaggio del Gin!
Con Winelivery e The Botanist in 30 minuti i sapori dell’isola di Islay arrivano alla vostra porta… Basta un click!