fbpx
martedì, Marzo 19Storie, Racconti, Notizie sul mondo del Wine & Beverage

Winelivery e Amalu, la birra artigianale

A dispetto del nome Winelivery, la nostra attività presta sempre maggiore attenzione alla birra artigianale, anche grazie all’esperienza di alcuni membri del nostro staff che, senza timor alcuno, definirei dei veri e propri #beerlover !

Tra le varie proposte presenti sul nostro sito si è da poco affacciata l’intera linea proposta da un birrificio di Gemonio in provincia di Varese, Amalu.

Le birre artigianali Amalu

La loro storia parte dalla passione che, grazie alla successiva unione con perseveranza e duro lavoro, ha portato alla proposizione di una linea di birre artigianali dove la qualità, il prestigio, il buon gusto e l’amore sono i comuni denominatori per raggiungere più appassionati possibili con le loro bottiglie.

I produttori hanno frequentato corsi di degustazione per allargare il loro spettro conoscitivo di sapori, ingredienti, tendenze e metodi di produzione sia in Italia sia all’estero, con fermo il desiderio di creare un prodotto di alta qualità e prestigio capace di ben spiegare la loro filosofia.

Nelle loro birre troviamo malti e lieviti delle migliori qualità, atti a soddisfare il più ampio numero di palati, arrivando ad aggiungere sempre più luppoli differenti per ottenere sapori unici e distinguibili, tali da rendere le diverse bottiglie apprezzate dal maggior numero possibile di appassionati.

Tra le varie proposte disponibili ci piace parlare della Gimon, una blond ale ad alta fermentazione non filtrata, di colore giallo paglierino carico e dalla schiuma fine, compatta e persistente con una gradazione alcolica di 4.8%.

Nel bicchiere la sua spuma fine, consistente e persistente rende questa birra subito invitante soprattutto in questo periodo caldo dove una buona birra diventa quasi necessaria per passare una piacevole serata con gli amici.

Altro non possiamo dire se non…provatela, ne resterete soddisfatti!