fbpx
Storie, Racconti, Notizie sul mondo del Vino

Officine Vitae, il vino che nasce dall’amicizia

Terre siciliane

La quantità di aziende vinicole e vitivinicole è davvero numerosa e a volte è difficile farsi strada in questa moltitudine di possibilità, ma per chi ormai un po’ ci conosce ha ben chiaro il nostro modus operandi: qualità e dedizione sono caratteristiche per noi importanti e che premiano chi le trasforma nel proprio motto, rendendole virtù di prima scelta.

Officine Vitae è un’azienda che ci ha colpiti per queste ragioni, ma anche per la semplicità con cui è nata.

5 amici, tutti diversi e con interessi differenti, accumunati dalla passione per il vino e la voglia di creare qualcosa di positivo insieme. La spinta energica è stata così forte da non lasciare spazio a paure e timori, ma anzi, ha fatto sì che il gruppo si affermasse e che iniziasse a lavorare sodo.

Precisione

L’operosità di Officine Vitae è in particolar modo contraddistinta dalla precisione: analisi approfondite, sessioni di studio, degustazioni e accurate valutazioni sui vini scelti hanno fatto sì che l’offerta di prodotti risultasse di alta qualità, riuscendo a soddisfare anche le richieste più difficili e i palati più raffinati.

Rispetto per l’ambiente

Scorci di Officine Vitae

Non manca nemmeno l’innovazione e l’attenzione verso le ultime novità, in particolar modo per ciò che riguarda il rispetto più profondo del gusto naturale, il ritorno alla tradizione nonché la salvaguardia dell’ambiente. La risposta a tutto questo arriva dai vini bio, preferiti da sempre più consumatori. La ricerca di un gusto intenso, che non sia contaminato da sostanze estranee al prodotto, porta a scegliere vini che non abbiano solfiti aggiunti e che durante la produzione non siano venuti in contatto con nessun tipo di prodotto chimico.

La ricerca è continua e la cura nei processi è massima, con addetti che seguono le operazioni dall’inizio fino al prodotto finito.

Il territori di Officine Vitae comprendono terreni nel comune di Marsala, Trapani e Mazara del Vallo, terre del profondo sud che hanno una storia inestimabile e una tradizione unica. Il prestigio di questi terreni deriva da alcune loro peculiarità: il clima caldo e temperato di Marsala, caratterizzata anche da una costante ventilazione, favorisce una più che buona maturazione dell’uva.

 

 

Orgogliosi di questa nuova collaborazione, vi terremo aggiornati sulle prossime novità.

Stay tuned!