fbpx
giovedì, Aprile 25Storie, Racconti, Notizie sul mondo del Wine & Beverage

winelivery e Salumi Pasini – IL GUSTO DELL’ECCELLENZA.

Salumi Pasini e winelivery

Da oggi a Milano due eccellenze si uniscono: il miglior salumificio e la miglior enoteca on-line! Solo ordinando con winelivery si ha la possibilità di ricevere a casa e in meno di 30 minuti i prestigiosi abbinamenti per l’aperitivo o semplicemente per stuzzicare un po’!

13658950_516520965207431_4308761344126255782_n

Salumi Pasini nasce nel 1951, con denominazione Salumificio Smapp (Società Milanese Alimentare Prodotti Pasini) grazie ad Angelo Pasini, un imprenditore originario di Abbiategrasso che decide di creare la prima azienda del paese in provincia di Milano intraprendendo un’attività di macellazione e trasformazione di carni suine.

12998702_485487644977430_6965650294630269268_n

L’azienda parte con la vendita esclusivamente a negozi, come macellerie e salumerie, per poi iniziare la fornitura alla Grande Distribuzione Organizzata dal 1957 con prodotti esclusivamente a private label. Negli anni Ottanta la macellazione verrà abbandonata per puntare sulla specializzazione esclusiva nella trasformazione di carni suine. Le materie prime di eccellenza per la produzione dei salumi e dei prodotti freschi è sempre stato un punto fermo della politica aziendale della famiglia Pasini. In azienda entrano poi i figli di Angelo, Luigi e Giovanni Pasini, e negli anni ’90 anche Filippo e Andrea Pasini, rispettivamente figli di Luigi e Giovanni. Tutti con un unico obiettivo: continuar a far crescere l’azienda, anche all’estero.

Nel 2014 è il momento dell’ingresso della prima donna della famiglia, Daniela Pasini, figlia di Giovanni, la quale, insieme al fratello e al cugino, è fautrice della nascita del nuovo marchio Salumi Pasini per far conoscere al grande pubblico tutta la qualità che caratterizza, da sempre, l’azienda. Con questa novità l’azienda inizia la distribuzione anche in canali più innovativi come un proprio ecommerce, altri canali online e entra nella Grande Distribuzione con marchio proprio. A testimoniare la grande qualità che contraddistingue il marchio, la collaborazione con lo chef stellato Davide Oldani da cui nasce la linea SALUMI PASINI.

pasini2

Una gamma di prodotti dove le lavorazioni artigianali tramandate da generazioni dalla famiglia Pasini si arricchiscono di elementi nuovi suggeriti dallo chef. Ed è solo un altro passo di una storia di cui si scriveranno i nuovi capitoli. In attesa di festeggiare i 70 anni di storia il Salumificio Smapp continua a celebrare l’eccellenza Italiana nel gusto, proponendo capolavori di un’artigianalità che fonda le sue radici in un saper fare della tradizione.

Ecco dove trovare tutti i prodotti di Salumi Pasini e winelivery: http://winelivery.com/pasini.html