fbpx
martedì, Marzo 19Storie, Racconti, Notizie sul mondo del Wine & Beverage

Hai voglia di un cocktail ma non di uscire? No Problem!

Sogni di gustare un ottimo drink comodamente a casa tua? Ora puoi. Grazie a NIO Cocktail, la freschissima startup, tutta made in Italy!


Immagina di essere a casa con amici. La cena si è conclusa, ma c’è ancora tempo per godersi un po’ di relax e fare due chiacchiere. Cosa vorresti bere in questo momento? Ti piacerebbe poter gustare un ottimo cocktail?

Nasce da qui l’idea di Luca Quagliano e Alessandro Palmarin. Due giovani imprenditori che, stanchi di non riuscire a concludere “in bellezza” le loro serate in compagnia, hanno deciso di dare una risposta concreta a questo legittimo desiderio.

Con i prodotti della linea NIO Cocktail (acronimo di Need Ice Only), infatti, non serve essere dei barman professionisti per preparare ottimi drink a casa. La startup nata nel 2017  propone una vasta gamma di drink – già miscelati – che possono essere gustati in ogni luogo e situazione con la semplice aggiunta del ghiaccio (NIO, appunto).

Come? Scopriamolo insieme.

  • Tutto parte dal packaging. Pratica e accattivante, la confezione dei NIO Cocktails non è solo questo. L’azienda ha da sempre un’attenzione particolare rivolta alla qualità e alla tracciabilità dei prodotti utilizzati per la composizione dei cocktail. Tutti gli ingredienti, mixati dalla sapiente esperienza del barman di fama internazionale Patrick Pistolesi, sono minuziosamente riportati sul retro della confezione.
  • Ma  la vera sorpresa è all’interno. Dentro la parte rigida del prodotto, personalizzata per ogni cocktail, troviamo una bustina contenente “il cuore” di NIO Cocktail. Un drink premiscelato con cura, senza l’aggiunta di additivi chimici e polveri. Vi basterà agitarla, rimuovere l’angolo pretagliato e versare il contenuto in un bicchiere colmo di ghiaccio! Grazie ad un filtro per le materie alcoliche, infatti, i prodotti di NIO si mantengono perfetti ed inalterati nel tempo.
  • La scelta è vasta e originale! Si passa dai grandi classici, come Negroni, Cosmopolitan e Gin Sour, fino ai coloratissimi Spicy Margarita, Waikiki Beach e Pisco de Maracuja. Grazie alla continua sperimentazione e ad una costante ricerca nel gusto, la proposta di NIO è sempre ampia e variegata, in grado di soddisfare i gusti di tutti.

Cosa aspetti? Scopri subito la collezione NIO, con più di 15 cocktail perfetti per colorare le tue serate estive.

Puoi ordinarli sul sito e sulla app di Winelivery, e riceverli comodamente in 30 minuti a casa tua. E se ti manca il ghiaccio, niente paura… pensiamo noi anche a quello. Con i prodotti Ice Cube presenti sul nostro sito.