fbpx
venerdì, Marzo 29Storie, Racconti, Notizie sul mondo del Wine & Beverage

El Ron Cubano, quello vero, lo trovi su winelivery!

Cari WineLovers, ma specialmente cari RumLovers,

Come teniamo sempre a dire, uno dei pilastri di winelivery è la ricerca continua di prodotti d’eccellenza. Durante il nostro percorso abbiamo avuto la fortuna di incontrare la Società El Ron Cubano Handels GmbH che importa e commercializza in Italia ed altri paesi della Unione Europea, due line di rum: Rum Santiago de Cuba e il Rum Cubay.

“Non vi nascondo le difficoltà che abbiamo incontrato nel far conoscere i nostri prodotti” dice David, uno dei fondatori “Rum autentici come i nostri in un territorio come quello italiano, dove i rum commerciali la fanno da padrone, fanno fatica ad emergere, specie se si considera la’attuale mancanza di cultura riguardo a questi prodotti. I maggiori rum, sono di bassa qualità e vengono comunque consumati nei cocktail e non assaporati singolarmente!”.

L’esperienza nel mercato cubano della Nelson Servizi S.p.A. incomincia nel 1996, con la commercializzazione di prodotti per il mercato alimentare, dopo un ventennio di attività commerciale ininterrotta con Cuba, il Management della Nelson Servizi S.p.A. ha potuto istaurare e fortificare ottime relazioni con le più importanti realtà imprenditoriali cubane ed i suoi rappresentanti: infatti nel 2010, Cuba propone a Nelson Servizi S.p.A. di occuparsi della commercializzazione e la distribuzione in Italia del Ron Santiago de Cuba. Il 2011 vede nascere la società El Ron Cubano Handels GmbH dedita esclusivamente all’importazione ed alla distribuzione dell’intera gamma di prodotti in Italia.

Nel 2014 El Ron Cubano Handels GmbH decide di importare un’altra eccellenza dei rum cubani: Rum Cubay, il vero sapore del centro dell’isola.                                                                                          

“La produzione del rum è parte integrante della cultura cubana ed i segreti per ottenere l’indiscussa qualità riconosciuta in tutto il mondo, sono difesi e custoditi gelosamente da oltre un secolo e mezzo nell’isola.” Dice David con fierezza “Rum Santiago de Cuba e Rum Cubay vengono tuttora prodotti rispettando gli antichi criteri dettati dai Maestros Roneros che nel lontano 1862 crearono a Cuba e per il mondo, il Rum Leggero Cubano senza l’utilizzo di aromi ne coloranti artificiali, caratteristiche apprezzate da estimatori e neofiti che evidenziano e confermano la supremazia della Scuola Ronera Cubana.”

 

Ron Cubay, Maestro Cesar Martì

Quando chiediamo a David qual’è il suo prodotto preferito lui risponde con franchezza: “Tutti i nostri rum!” e aggiunge “organizziamo anche degli eventi in cui si possono degustare, eventi davvero divertenti in quanto il rum e la musica cubana la fanno da padrone!”

Ora non manca che assaporare il vero sapore dei Ron de Cuba, in attesa di un invito ad un loro evento! Clicca qui!