fbpx
Storie, Racconti, Notizie sul mondo del Vino

ASSAPORA IL MONDO IN OGNI COCKTAIL CON KINLEY

Estate 2020 in viaggio con la fantasia di sapori firmati The Coca-Cola Company

In questo periodo la voglia di viaggiare, di scoprire nuovi paesaggi e culture si fa sempre più spesso sentire. Il pensiero fisso delle vacanze, al caldo o al fresco che sia, bussa ininterrottamente alla porta della nostra mente, tanto da costringerci a pindarici viaggi di fantasia seppur comodamente seduti di fronte all’amato-odiato desktop.

L’obiettivo odierno è quello di portarvi a fare un viaggio… Ma dove, vi chiederete.

Sta a voi scoprirlo Winelivery People, amanti delle cose buone e del bere bene: oggi vi presentiamo 4 mixer dal gusto internazionale, ognuno ispirato ad una diversa città nel mondo. Curiosi di scoprire quali siano queste città?

Ogni cosa a suo tempo, iniziate a riscaldare le papille gustative per il viaggio di gusto e fantasia che stiamo per affrontare insieme.

Questa l’idea geniale dei mixers Kinley, di proprietà di The Coca-Cola Company, pensati per un palato dal gusto raffinato e per una mente curiosa con la voglia di viaggiare, sperimentare e conoscere.

Kinley è infatti una sintesi di profumi e gusti ispirati a diverse città e culture del mondo: ogni sorso è in grado di trasportarci in una dimensione parallela ad un’altra latitudine del mappamondo.

Quando si tratta di creatività e scoperta, “Kinley is the word“.

Gusto raffinato e sapore inconfondibile

Come anticipato, Kinley è una linea di mixer, disponibile in 4 pregevoli varianti, dal gusto caratteristico e dissetante capace di rendere questi mixer adatti ad ogni occasione e perfette in ogni ricetta, a seconda della vostra più fervida immaginazione…

Dietro ad ogni variante c’è il già citato legame ad una peculiare zona o città del mondo ed una affascinante, quanto longeva, storia nel passato… Non è che parlando e parlando di Kinley vi è venuta sete di curiosità?

  • Tonic: La Tonica nasce dalla bevanda che veniva utilizzata per la cura della malaria nelle colonie britanniche
  • Bitter Lemon Taste: il Bitter Lemon è il più sofisticato e antico mixer inventato nelle fredde terre del nord. Stoccolma è la città principale con l’azzurro che richiama la sua atmosfera e le onde del mare, elemento caratterizzante della cultura nordica.
  • Ginger Ale: il Ginger Ale è la tipica bevanda a base di zenzero, ingrediente caratteristico della cucina orientale e piccante, che ritrova la sua personalizzazione perfetta nella città di Bangkok.
  • Ginger Beer Taste: la ginger beer era molto popolare nelle colonie e successivamente nel nord degli Stati Uniti. A New York (prima del proibizionismo) aveva infatti sede la fabbrica di birra allo zenzero.

Kinley è storia, tradizione, colori, sapori e profumi del mondo: sono il mixer ideale per i tuoi cocktail, per darvi un tocco “di nuovo” e lasciare spazio ad innumerevoli combinazioni.

Ricettina per voi? Kinley Tonic!

Creato da bartender indipendenti nei primi anni ’70 il Gin Tonic è un vero e proprio classico, ma rivisitiamolo alla nostra maniera:

  • 50 ml di gin: Uno dei bicchieri più utilizzati per il Gin Tonic è il Balon, un grande bicchiere che, grazie alla sua forma, permette di sprigionare gli aromi del drink. A casa un sostituto perfetto può essere un bicchiere grande per il vino.
  • Ghiaccio: possibilmente cubetti grandi e trasparenti, così non si diluiscono con il Gin Tonic.
  • 150 ml di Kinley Tonic Water: una dose di gin seguita da tre dosi di Kinley Tonic Water.
  • 1 scorza di lime: Il lime è l’agrume più indicato, poiché essendo dolce si abbina perfettamente al Gin Tonic: sbuccia una striscia dall’esterno, spremila sulla parte superiore del bicchiere per spruzzare il succo nel drink, quindi lasciala cadere nel bicchiere.

Ed infine un piccolo consiglio: non usare mai una cannuccia, ma bevi il tuo drink direttamente dal bicchiere, così potrai assaporarne meglio aromi e profumi.

Cosa stai aspettando? Esplora angoli di mondo con Kinley parti in viaggio insieme a noi… Con Winelivery in 30 minuti Kinley arriva a casa tua!