Storie, Racconti, Notizie sul mondo del Vino

Winelivery ed Elav portano il Pub direttamente a casa tua!

Fontana del Contarini al centro di Piazza Vecchia, simbolo di Bergamo, immortalata con le birre di Elav.

– Grazie all’app di Winelivery e al servizio di consegna express la birra artigianale arriva nelle case dei Bergamaschi, come appena spillata. La tecnologia eco friendly a supporto della qualità del territorio –

Bergamo, 21 gennaio 2019 – La vera birra alla spina del pub direttamente a casa, ogni giorno fino a mezzanotte,  consegnata in 30 minuti e alla giusta temperatura. La nuova scommessa del Birrificio Indipendente Elav è destinata ai i bergamaschi che non intendono rinunciare al piacere della birra spillata anche a casa.

A partire da mercoledì 23 gennaio sarà possibile ordinare direttamente sul portale online di Winelivery, leader in Italia per la consegna a domicilio di alcolici di qualità, le birre prodotte da Elav, come appena spillate! Le consegne partiranno direttamente dalla sede del birrificio (Via Madonna della Neve 3) e si dirameranno per tutta Bergamo, esclusivamente a bordo delle bici di Winelivery, per un servizio unico nel suo genere tanto quanto il prodotto trasportato.

Qual è la vera novità?

Birra Elav appena spillata.

Spesso la birra alla spina è diversa da quella in bottiglia, e ogni vero intenditore lo sa. La birra Elav in fusto non è rifermentata, e certe tipologie di prodotto, quelle più delicate e luppolate, mantengono le loro caratteristiche intatte solo appena spillate. Il ‘miracolo’, che saprà stupire ogni appassionato, è di una speciale macchina che, prima del riempimento, invasa la bottiglia di CO2 e permette di spillare in contropressione senza che la birra schiumi ed entri in contatto con l’ossigeno, mantenendo le sue qualità organolettiche come se non fosse mai stata spillata, presentandosi direttamente a casa nella sua condizione migliore: quella del pub .

 

Quanto tempo dall’ordine alla consegna?

Dal momento della scelta della birra sul portale di Winelivery alla consegna effettiva passeranno un massimo di 30 minuti, e si potrà scegliere tra 6 birre diverse (che verranno consegnate in bottiglie da mezzo litro) , dalle più classiche alle stagionali, fino alle novità del momento, esattamente come al bancone del pub. Con il gusto e il costo del pub, ma con la comodità di starsene sul divano di casa.

Quanto costerà?

Un prezzo unico: 6 euro per tutti i tipi di birra, per una bottiglia da mezzo litro: ossia lo stesso prezzo che si paga al pub. La spedizione non avrà alcun costo alla consegna con ordine minimo di 10 e sulla bottiglia, per garantire la massima trasparenza e correttezza, verranno indicati ,oltre al nome della birra, il lotto, la data di produzione e quella di infustamento.

Winelivery è l’unica app in Italia che ti permette di ordinare e di ricevere, in mezz’ora, alcolici di qualità.

 

Come avverranno l’ordinazione e la consegna?

Le birre si potranno ordinare solo on-line, attraverso l’app di Winelivery, che ha creato per Elav uno spazio dedicato. Per le consegne, in partenza dall’Elav Circus, Winelivery si avvarrà di biciclette elettriche. In questo modo sarà possibile non solo usufruire di un eccellenza bergamasca comodamente seduti a casa, ma sarà possibile farlo in maniera totalmente ecosostenibile, nel completo rispetto dell’ambiente. Bergamo sarà la prima tappa di un percorso che, nei mesi successivi, andrà a toccare altre zone della provincia.

“Tutti i veri intenditori – spiega Antonio Terzi – sanno bene quanto sia diverso bere una buona birra appena spillata, rispetto ad una in bottiglia. Ecco perché abbiamo cercato a lungo il modo per arrivare nelle case dei bergamaschi in modo rapido, ‘eco-friendly’ e, soprattutto, col migliore prodotto a nostra disposizione: le birre artigianali che produciamo quotidianamente. In questo modo, vogliamo che Elav entri nella quotidianità delle persone. Che diventi un’offerta accessibile in qualsiasi occasione per i nostri concittadini, quando decidono di concedersi un momento di relax, accompagnando le loro cene o i loro aperitivi”.

Perché Elav si è affidata a Winelivery decidendo per la consegna a domicilio?

Il sottotitolo del progetto è esplicativo: grazie alla partnership tra Elav e Winelivery, sarà possibile portare l’eccellenza certificata del pub, nel minor tempo possibile e ad impatto ambientale 0, direttamente ai cittadini.. “Per arrivare – chiude Terzi – nel posto più bello che ci sia: casa”.

Birra è dunque sempre più quotidianità. Un alimento da tenere a portata di mano come si fa col pane: una presenza costante che va a soddisfare gusti diversi. Una birra sana e di alta qualità, che punta sulle proprietà di un prodotto sì rinfrescante, sì rigenerante, ma anche alleato della salute, considerato che la sua assunzione protegge il cuore, previene l’invecchiamento cellulare e mantiene alti i livelli di colesterolo buono.

Vi invitiamo, quindi, amanti della birra artigianale appena spillata, a scaricare l’app di Winelivery, che grazie ad Elav saprà sicuramente placare la vostra sete!