fbpx
mercoledì, Aprile 24Storie, Racconti, Notizie sul mondo del Wine & Beverage

Il rosato che non ti aspetti, SanGervasio

Gennaio.

Non si sa bene come ma ci siamo riusciti.

Superstiti delle infinite cene delle feste, tra vigilia, Natale e Capodanno, ora un nuovo anno si apre davanti a noi. L’iscrizione in palestra è forse stata per molti la prima buona azione, per smaltire tutte le leccornie di cui ci siamo ampiamente abbuffati (maledetta la nostra ingordigia!).

Però… al buon vino non si può mai dire no.

Ora che le feste sono finite (quasi, manca l’Epifania), avremo comunque un’altra ottima scusa per bere: l’aperitivo! Anzi, siamo ancora più giustificati.

Feste finite, ferie finite, ritorno traumatico al lavoro e… tac! Il venerdì si trasforma nel nostro apri fila del relax totale, il weekend è la nostra benedizione tanto attesa, e dalle 18 scatta l’ora dell’aperitivo.

Momento di intrattenimento e svago, l’aperitivo è ormai un rito sempre più condiviso nella nostra cultura, e i protagonisti di questo momento non sono più soltanto i cocktails ma anche i vini. La scelta di un buon calice diventa quindi fondamentale per potersi godere al meglio stuzzichini e piatti freddi.

Il vino da aperitivo

Nell’infinita possibilità di scelte tra i vini proposti, il  Sangervasio Rosa si profila esattamente come vino per i vostri aperitivi. Fresco al palato, equilibrato ed elegante, il Sangervasio Rosa è un vino prodotto interamente da vitigni San Giovese 100%, a bacca rossa e autoctoni della Toscana. Questo vino è prodotto in seguito ad un’accurata selezione dei migliori grappoli del vigneto, di tipo biologico, che vengono raccolti manualmente nel pieno rispetto del territorio.

Il processo di vinificazione prevede una fermentazione in vasca di cemento, con una successiva ripresa di spuma in autoclave per circa 1 mese. Il suo affinamento avviene invece in bottiglia, per una durata di circa 3 mesi e a temperatura controllata.

Adatto per piatti leggeri di salumi, formaggi semi-stagionati e crostini, il Sangervasio Rosa si presenta come un vino con profumi di lampone e fiori bianchi, tannini dolci e di colore rosa tenue.

Lasciatevi stupire dalla sua freschezza e brindate in sua compagnia!

Ordinalo ora per il tuo brindisi.