fbpx
venerdì, Marzo 29Storie, Racconti, Notizie sul mondo del Wine & Beverage

Tenuta di Colle Alberti – Nella semplicità il gusto ricco di ricordi antichi

Arrivano su winelivery i prodotti della Tenuta di Colle Alberti, prodotti buoni e genuini con una storia antica.

La Tenuta di Colle Alberti è un’azienda agricola situata nel Montalbano, nella zona di produzione del vino Chianti. La fattoria è attiva dal 1292 e da allora è stata di diverse famiglie. Fu acquisita nel 1819 dagli antenati degli attuali proprietari che, come allora, mantengono viva la maestria toscana di produrre vini di pregio e di qualità.

Il terreno di coltivazione, nei 30 ettari dedicati all’uva, arricchisce i prodotti con le sue qualità uniche e famose nella zona. In quei 30 ettari vengono coltivati  Sangiovese, Canaiolo nero, Trebbiano e Malvasia ed ognuna di queste viti viene accudita con passione e cura grazie alle sapienti mani dei produttori.

A winelivery abbiamo ricevuto tre prodotti che potrete apprezzare in qualsiasi occasione per la loro struttura aromatica e gustativa. Questi prodotti sono:

Il Chianti D.O.C.G che impreziosisce il vostra calice con il suo colore rosso rubino, per poi farvi beare dei profumi vinosi e dal leggero sentore di vaniglia che vi farà rivivere la dolcezza con cui è stato cresciuto. Quando lo andrete ad assaggiare vi accorgerete della sua armoniosità e della sapidità che renderanno il vostro palato voglioso di averne un altro sorso.

Il Vin Santo del Chianti D.O.C che viene prodotto selezionando i migliori grappoli d’uva lasciati ad appassire per due e tre mesi appesi ai ganci. Il suo colore è di un ambrato intenso come il sole autunnale. I profumi sono eterei e difficilmente dimenticabili. Il sapore vellutato e secco accompagnerà benissimo i vostri dolci al cucchiaio o i biscotti secchi che avete tenuto da parte per questo vino.

Per ultimo, ma non ultimo abbiamo il Biancoduva I.G.T Toscano dal colore giallo intenso e con i suoi profumi floreali vi farà ricordare di quella volta in cui vi siete sdraiati in un campo di grano in primavera insieme al vostro primo amore. Il sapore morbido e armonico vi accompagnerà ancora di più in quel ricordo.

Cosa aspettate? Solo con winelivery potete tuffarvi nei ricordi e nei sapori!