fbpx
venerdì, Marzo 29Storie, Racconti, Notizie sul mondo del Wine & Beverage

#winestories – BioChampagne.com, il portale che ci piace!

BioChampagne.com è il portale web che offre la possibilità di acquistare online i migliori vini e Champagne biologici, biodinamici e naturali.

Winelivery è il portale numero uno per la consegna rapida a domicilio di vino, birra e superalcolici di qualità.

Cosa accomuna i due portali? I prodotti di qualità, certo, ma sopratutto la grande passione per il vino e l’essersi saputi mettere in gioco nel mondo dell’enologia. Non credete anche voi che questi fattori siano la base per una solida collaborazione?

Per questo oggi voglio parlarvi del portale BioChampagne.

Come nella migliore tradizione italiana, l’idea di Biochampagne.com è nata a tavola, dal connubio tra il buon cibo e la grande passione per il vino e lo Champagne. Il loro obiettivo è proporre un nuovo punto di vista sulla produzione biologica, biodinamica e naturale. Quello che propongono è un viaggio indietro e avanti nel tempo per riscoprire i segreti di una viticultura naturale e incontaminata e proiettarli in un futuro senza pesticidi chimici, senza l’utilizzo di enormi macchinari che distruggono il terreno ed eliminano le proprietà nutritive importantissime per le viti. La loro missione è quella di condividere e ampliare la cultura sul mondo dell’enologia, portando avanti la scelta biologica, biodinamica e naturale, ma allo stesso tempo screditare antichi pregiudizi i quali raccontano lo champagne come una bevanda di lusso per pochi eletti e relegato a determinate occasioni speciali.

Ma cosa significa biodinamica?

Significa coltivare il terreno senza ricorrere a organismi geneticamente modificati o additivi chimici, ricorrere il più possibile agli animali per l’aratura dei campi e non ai trattori, utilizzare composti naturali per favorire lo sviluppo dell’humus.

Ma la biodinamico non è solo un metodo di coltivazione dei campi: consiste in una vera e propria filosofia di vita che si pone l’obiettivo di fermare il disastro eco-ambientale causato dai veleni, facendo affidamento sulle forze della natura e alla capacità di quest’ultima di autoregolarsi.

Il profondo rispetto della natura, delle sue caratteristiche e delle sue tempistiche, porta i cultori della biodinamica alla ricerca di un’agricoltura che sia in totale armonia ed equilibrio con l’ambiente e con l’uomo. L’obiettivo dell’agricoltore biodinamico è quello di tendere prima l’orecchio ai bisogni della terra, e poi ai profitti.

Cosa aspettate a provare i BioChampagne proposti da Winelivery? Click Cin!