fbpx
giovedì, Aprile 18Storie, Racconti, Notizie sul mondo del Wine & Beverage

#coldwine – Astoria 9.5 revolution

Per un bere responsabile non c’è solo la strada della moderazione, ma anche quella della ricerca attraverso la tecnica enologica: Astoria Wines incontra le nuove esigenze dei consumatori con il primo spumante a bassa gradazione.fullsizerender-1

“9.5 Cold Wine” si presenta come uno spumante brut che, come dice il nome stesso, offre il piacere di un buon spumante italiano con un grado alcolico di soli 9.5 gradi (il minimo per essere definito vino).
Abbiamo cercato una nostra strada alternativa attraverso l’innovazione del prodotto e del packaging e l’utilizzo di nuove tecniche di vinifcazione perché tutti possano permettersi un buon bicchiere di prosecco con maggiore serenità. 

Il design delle bottiglie nasce sempre in famiglia, frutto dell’idea geniale e fuori dal coro della Marketing Manager che per la prima volta ha fatto entrare in commercio delle bottiglie completamente bianche e dall’aspetto giovane e appealing!

s-l2259.5 brut: uno spumante dal colore giallo paglierino con riflessi verdognoli e un perlage molto fine e persistente. Ha un profumo etereo e delicato, reso unico dalla sinergia fra aromi varietali e profumi del lievito che gli conferisce una decisa nota aromatica. Il sapere è pieno, armonioso, asciutto. Le uve vengono vendemmiate con qualche giorno di anticipo rispetto alla perfetta maturazione, per mantenere un grado zuccherino più basso, acidità più alta e profumo più fruttato.

 

9-5pink

9.5 pink: Spumante extra dry rosè a bassa gradazione, condivide col suo predecessore la fermentazione direttamente dal mosto di uve aromatiche, a cui viene aggiunto un 10% di uve a bacca rossa vinificate in rosa. Per queste sue caratteristiche 9.5 Pink va bevuto rigorosamente ghiacciato, per valorizzarne al meglio i profumi freschi e fruttati.

 

Da questo mese le bottiglie più cool le trovate anche su wineliverye come sempre arrivano fredde e pronte per la festa!

Drink it easy, drink #coldwine 9.5!