fbpx
venerdì, Aprile 19Storie, Racconti, Notizie sul mondo del Wine & Beverage

La Magia delle Bolle Francesi: 3 Champagne da Gustare

Oggi dedichiamo il nostro post a tre degli Champagne che puoi trovare su winelivery.com, abbiamo scelto di parlare di 3 piccole cantine piùttostochè di grandi nomi, proprio perchè la qualità non sempre si accompagna ad una grande brand. Siamo sicuri che, se avrete occasione di provarli, non tornerete più indietro…

CHAMPAGNE vino_champagnebrut_veuvepelletier VEUVE PELLETIER & FILS BRUT 75cl – Lo trovi qui
Pallido e brillante con venature dorate e bollicine che si muovono in maniera vorticosa. Dolce all’olfatto con un sentore di mandorle, cedro e pesca brioche naso discretamente accompagnato da mandorle, cedro candito, noccioli di pesca.  Se assaggiato la parola d’ordine diventa equilibrio! Sapore fruttato con un finale di mandorle tostate e limone.  Da servire a 9° C.

Produttore : Veuve Pelletier et Fils
Categoria : Champagne extra brut
Vitigno : Chardonnay, Pinot noir, Pinot meunier 

CHAMPAGNE Cvino_champagnebrut_Caillez le maireAILLEZ LEMAIRE  BRUT NATURE 75cl – Lo trovi qui
Manto dorato e rosa sfumato con una decisa brillantezza. E’ uno champagne leggero, fruttato e pieno di fascino. Al palato è fresco al primo assaggio, ma subito si arrotonda per trovare il suo equilibrio. Da servire a 8° C.
Produttore : Champagne Caillez-Lemaire
Categoria : Champagne extra brut
Vitigno : Chardonnay (50 %) Pinot noir (25 %) Pinot meunier (25 %)

CHAMPAGNE Dvino_champagne_delaplaceELAPLACE – BRUT TRADITION 75cl – Lo trovi qui
Morbido, fruttato e cremosamente effervescente. E’ uno Champagne per tutte le occasioni: compleanni, matrimoni, eventi..Al naso è elegante, fruttato, con un retrogusto di mandarino  e  mele cotogne, ma allo stesso tempo rinfrescato da un profumo di biancospino e lampone che evolve verso la mandorla tostata, lo zafferano e l’ananas, pur mantenendo una bella freschezza minerale. Il finale è ben equilibrato e molto persistente al palato, con retrogusto che ricorda di mandarino e ribes nero. Da servire a 9° C.

Produttore : Delaplace
Categoria : Champagne extra brut
Vitigno : Chardonnay, Pinot noir 

Comments are closed.