fbpx
martedì, Aprile 16Storie, Racconti, Notizie sul mondo del Wine & Beverage

Winelivery – nei giorni di pioggia

question

Ragazzi piove in continuazione!!! ma ecco Winelivery, com’è nato e come può risolvere il problema 🙂

Screen Shot 2016-06-19 at 20.06.15

A Milano è arrivato Winelivery, il portale online che consegna consegna a domicilio vini, birre e altri alcolici in meno di 30 minuti!

Winelivery è una piattaforma che permette di ordinare ogni tipo di bevanda alcolica e di riceverla in tutta Milano in 30 minuti.
Tutto nasce dall’idea di due ragazzi in volo di ritorno da Parigi. Arrivati in appartamento in tarda serata, volendo solo rilassarsi dopo il volo e il lungo weekend, si chiesero se non fosse possibile ricevere a casa, in tempi brevi, una bottiglia di vino. Chiaramente no! e fu così che, pensando a quanti si fossero o si potessero trovare in quella stessa situazione, prese forma la prima idea di Winelivery: un servizio che risponde alla richiesta di vino e altri alcolici con consegna express!

“E’ incredibile che tutti si concentrino sul cibo a domicilio e nessuno abbia pensato a portare anche qualcosa da bere”, sostiene Francesco Magro, uno dei fondatori.
Chissà quanti prima di loro ci avevano pensato, ma la differenza sta nell’agire! Presa forma l’idea arrivò anche un nome: winelivery. La parte difficile era quasi alle porte, ma dopo mesi di lavoro, tra business plan, sviluppo e svariati no alle prime richieste a possibili investitori ecco che, a Dicembre 2015 winelivery.com è finalmente live! Correlata di app per iOs e Android.

Screen Shot 2016-06-19 at 20.08.45

La particolarità di winelivery è il suo modello di funzionamento! Siamo i Just Eat del bere, uniamo domanda e offerta aggregando enoteche, bar, pub e ristoranti che ci mettono a disposizione la loro lista di bevande, e così quando il cliente ordina riceve la sua bevanda portata dal locale più vicino a lui. In questo modo abbiamo aperto un nuovo canale di vendita per questi esercizi commerciali ed allo stesso tempo riusciamo a garantire l’immediatezza della consegna.

logo_vespa

La risposta dei milanesi a questo servizio innovativo non si è fatta attendere: a quattro mesi dal lancio, sono tantissimi le persone che ogni sera scelgono di farsi portare da Winelivery da bere a domicilio.
“Sono soprattutto studenti, ma anche giovani lavoratori e tantissime donne. L’idea del bar online è piaciuta subito, e riceviamo spesso incoraggiamenti e complimenti per la consegna veloce, garantita entro trenta minuti”
Dato l’aumento della richiesta, la selezione dei prodotti offerti si è allargata, includendo altre birre, superalcolici e cocktail kit (per fare il tuo cocktail a casa tua). Ora i prodotti disponibili sono oltre duecento, molti dei quali introvabili nel supermercato.
“Il nostro obbiettivo è continuare a crescere, finché anche solo una persona rimane la sera senza niente da bere, come noi quella sera dopo Parigi, non ci fermeremo!”